n. 492 - "Non sempi cu ti leva da’ medda, ’u fa ppi fatti del bene" (23 novembre 2011)

Girodivite n. 492 - "Non sempi cu ti leva da’ medda, ’u fa ppi fatti del bene" (Non sempre chi ti leva dai guai, lo fa per farti del bene)
di Redazione - martedì 22 novembre 2011 - 2504 letture

Il terremoto dell’Irpinia

22 novembre 2011 - Inviato da Redazione

Trentuno anni fa. 23 novembre 1980, 2734 vittime. Per non dimenticare, se fosse possibile farlo. (da www.terremoti.it)


Il 3 dicembre Assemblea Nazionale

22 novembre 2011 - Inviato da Redazione

Comunicato stampa dell’Unione Sindacale di Base, messa di fronte ad una nuova situazione politica, con la quale sembra rinnovarsi l’intenzione indiscriminata di far pagare la crisi ai soliti noti.


Turbolenze egiziane

22 novembre 2011 - Inviato da Elio Amicarelli

Nei prossimi giorni la situazione in Egitto potrebbe precipitare e, per comprendere quali potrebbero essere i risvolti futuri, dobbiamo tematizzare la condizione interna in un quadro più complesso.


Il futuro e la terza rivoluzione industriale

22 novembre 2011 - Inviato da Emanuele G.

Intervista con il Dottore Consoli - direttore dell’ufficio di Bruxelles della Fondazione diretta dal Professore Rifkin e Presidente del Cetri - sulle sfide del futuro che ci aspettano.


Tinture per capelli e composti chimici

22 novembre 2011 - Inviato da giovanni d’agata

In aumento le allergie soprattutto tra i giovani causate dalla parafenilediammina contenuta in esse. Una possibile soluzione: le tinte naturali in crema permanenti.


Napolitano ringrazia mentre gli operai muoiono

22 novembre 2011 - Inviato da Adriano Todaro

Nello stesso momento della beatificazione di Gianni Letta, muoiono sul lavoro quattro operai. Grandi tributi ad un inquisito. Nessuno agli operai morti.


L’Italia è sempre più Predator

22 novembre 2011 - Inviato da Antonio Mazzeo

Borse in picchiata, tagli draconiani a istruzione, sanità, pensioni e stipendi, ma intanto crescono a dismisura e segretamente le spese per l’acquisto di nuovi sistemi di guerra da destinare alle nostre forze armate.


Il programma “neodemocristiano” di Monti

22 novembre 2011 - Inviato da Lucio Garofalo

Ad insinuare simili accuse, che si preferisce liquidare molto comodamente come “farneticazioni ossessive”, non sono pericolosi sovversivi o bolscevichi, ma giornalisti prezzolati e burocrati al servizio dell’apparato berlusconiano.


Advisory

22 novembre 2011 - Inviato da Adriano Todaro

I nuovi ministri hanno tutti grandi qualità, insegnano in prestigiose università, sono rettori, avvocati, ricercatori, banchieri, economisti di grande valore. Ma...


La poesia della settimana: James Douglas Morrison

22 novembre 2011 - Inviato da Piero Buscemi

Segnalato da moltissimi lettori, a poche settimane da quello che sarebbe stato il suo 68° compleanno, ci è sembrato doveroso ricordare uno dei poeti del rock, amato anche dalle nuove generazioni.


La Russa e Lombardo al cospetto del MUOStro di Niscemi

21 novembre 2011 - Inviato da Antonio Mazzeo

Testa a testa tra il ministro della Difesa (uscente), Ignazio la Russa, e il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, a chi la spara più grossa sul MUOS, il nuovo sistema di telecomunicazioni satellitari che le forze armate degli Stati Uniti d’America stanno per installare a Niscemi (Caltanissetta).


Il nuovo che avanza?

18 novembre 2011 - Inviato da Redazione

Prima analisi sul governo Monti e le misure "lacrime e sangue" annunciate su pensioni, Ici e fisco a cura della Unione Sindacale di Base.


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -