Un’altra sentenza contro il photored

MULTA PHOTORED: ANCHE IL GIUDICE DI PACE DI CAMPI SALENTINA SENTENZIA L’ANNULLAMENTO.

di carlo madaro - sabato 20 maggio 2006 - 8084 letture

Anche il Giudice di Pace di Campi Salentina, su ricorso predisposto dallo “Sportello dei Diritti” la cui delega è stata assegnata all’Assessore al Mediterraneo Carlo Madaro, ha sentenziato l’annullamento di un’ordinanza d’ingiunzione prefettizia di rigetto di un ricorso avverso una multa emessa a seguito di rilevazione effettuata con apparecchio PHOTORED F117A.

La sentenza emessa ieri 19 maggio 2006 dall’ Avv. Elio Leaci, ha accolto il ricorso della signora TORNESE Patrizia stabilendo la nullità della multa e, quindi, l’annullamento della decurtazione dei punti e la non debenza della sanzione pecuniaria.

L’Assessore Carlo Madaro invita, quindi, le Prefetture e le Amministrazioni dotate di apparecchi di rilevazione tipo “photored” di tutto il territorio nazionale ad attenersi tempestivamente anche all’interpretazione adottata di recente dalla CORTE DI CASSAZIONE in tema di PHOTORED e confermata dai Giudici di Pace, annullando in via di autotutela i provvedimenti illegittimamente adottati sino ad oggi e di provvedere ad effettuare le rilevazioni secondo i dettami della legge, onde evitare superflui sovraccarichi burocratici e giudiziari che danneggiano il cittadino e la pubblica amministrazione.

Lecce, 20 maggio 2006 L’Assessore al “Mediterraneo” con delega allo “Sportello dei Diritti” Carlo Madaro


www.provincia.le.it

SPORTELLO DEI DIRITTI SERVIZI IMMIGRAZIONE SALENTO viale Marche n° 17 73100 LECCE tel.e fax 0832/342703 - e mail: c.madaro@libero.it


- Ci sono 1 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Un’altra sentenza contro il photored
24 maggio 2006

Ho ricevuto recentemente la notifica, dal servizio tesoreria della pol. mun. di Gallipoli (Le), di accertamento di violazione alle norme del codice della strada effettuato con apparecchiatura "photored F17A". L’impianto, collocato all’int. v.le Orsa M.- Gall-S.M.Bag., omologato dal Min. dei Lav. Pubblici il 27-01-2000, confermato dal Min. delle Infras. e Trasporti il 18-03-2004, è stato controllato dalla ditta Italtraff in data 22-06-2005.Sapete indicarmi se tale apparecchiatura rientra in quelle per le quali è possibile effettuare ricorso?
    Un’altra sentenza contro il photored
    24 novembre 2006, di : Angelo

    Il modello Photored F17A sembra inattaccabile, visto il Decreto Dirigenziale 1130 che lo riguarda specificamente. Tuttavia credo che la "non facile oscurabilità" non sia assolutamente rispettata, vista l’altezza di 1,60 m degli attuali apparecchi. Inoltre, sono perplesso sulla mancanza di idonea pubblicità, tramite segnaletica stradale verticale, della presenza di tali strumentazioni, pur mancando effettivamente una norma che lo preveda. Cerco confronto.