Sei all'interno di >> Flash |

TRA STASI E CAMBIAMENTO. Dal ’Processo alla Sicilia’ di Giuseppe Fava ad oggi...

è un e-book interattivo; contiene non soltanto la storia scritta, ma anche i link video e audio e i reportage fotografici dei luoghi raccontati. L’e-book documenta un viaggio attraverso la Sicilia, iniziato lo scorso settembre e che si concluderà entro la fine dell’anno. L’obiettivo di questo lavoro è raccontare il viaggio del giornalista Giuseppe Fava, ucciso dalla Mafia nel gennaio del 1984, che diventa inchiesta sulla realtà siciliana e si intitola ’Processo alla Sicilia’. Il nostro viaggio porta con se una domanda: Dopo più di trent’anni da quell’inchiesta, cosa è cambiato in queste città?

di Giuseppe Castiglia - giovedì 17 aprile 2014 - 2771 letture

Scadenza del progetto

Il progetto sarà finanziabile, attraverso la piattaforma di Produzioni dal basso, dal 12 Aprile 2014 fino al 30 Giugno 2014.

La quota minima di sostegno al progetto è 10€, per 500 sostenitori! La quota totale proposta come finanziamento è 5000 Euro.

L’e-book "TRA STASI E CAMBIAMENTO — Dal ’Processo alla Sicilia’ di Giuseppe Fava ad oggi..." si avvale della collaborazione di una Videomaker professionista, un Cameraman, un fotografo e di un web-designer.

Per la particolarità dell’editing e per il lavoro interno all’e-book interattivo, composto dal testo, dai link delle video/interviste e dai link con i reportage fotografici, verrà loro corrisposto un minimo contributo.

Le spese più importanti riguardano gli spostamenti nelle città, che finora hanno avuto la durata di un giorno, ma che potrebbero necessitare di permanenze più lunghe .

I chilometri da percorrere sono più di 1000, per un costo preventivato di almeno 1000 Euro, senza contare gli eventuali pernottamenti.

Il lavoro è iniziato nel settembre del 2013 e se ne prevede la conclusione entro il settembre del 2014.

- Curatore del progetto, Rosalba Cancelliere
- Videomaker del promo, Sonia Giardina

https://www.produzionidalbasso.com/pdb_3662.html


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -