Sei all'interno di >> Flash |

Concerto primo maggio 2025 a Roma

A Roma ritorna l’annuale appuntamento musicale in occasione della Festa dei Lavoratori. A introdurre gli artisti sul palco saranno Noemi, Ermal Meta e BigMama.

di Redazione Risonanze - martedì 29 aprile 2025 - 125 letture

Un elemento inedito e coinvolgente di questa edizione sarà la presenza di Vincenzo Schettini, il celebre professore star dei social con milioni di follower della pagina “La Fisica Che Ci Piace”. Schettini si affiancherà a Noemi, Ermal Meta e BigMama con una serie di incursioni dal palco. Con il suo stile empatico e comunicativo, affronterà brevi interventi dal forte impatto, rivolgendosi in particolare ai giovani su temi culturali, sociali e civili legati al Primo Maggio. L’obiettivo è trasmettere l’importanza della conoscenza e della cultura come strumenti essenziali per costruire il proprio futuro in modo consapevole, coinvolgendo il pubblico in piazza e a casa con riflessioni semplici e immediate.

Fonte: FunWeek

Tra i nomi più attesi spicca il ritorno sul palco del Primo Maggio di Brunori Sas. Con la sua intensità e la sua capacità unica di “guardare dentro le cose” attraverso la musica, Brunori Sas regalerà al pubblico momenti di profonda emozione e riflessione.

Accanto a lui, il palco accoglierà anche Lucio Corsi.

Omaggio speciale a Paolo Benvegnù. L’artista, prematuramente scomparso lo scorso dicembre, era un grande amico e sostenitore dell’evento del Primo Maggio. Per ricordarlo e celebrarne il contributo alla musica italiana, saliranno sul palco, sotto il nome de I Benvegnù, i seguenti musicisti che hanno collaborato con lui:

Luca Roccia Baldini Daniele Berioli Gabriele Berioli Manuele Schicchi Mariel Tahiraj Saverio Zacchei Tazio Aprile

Sul palco si alterneranno inoltre:

ALFA Anna Castiglia Bambole di Pezza Brunori SAS Centomilacarie Eugenio in Via di Gioia Franco126 Gabry Ponte Gaia Giorgio Poi I Benvegnù Joan Thiele Legno & Gio Evan Lucio Corsi Mondo Marcio Shablo (con special guests)


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -