Il Video integrale sul dibattito del “Transatlantic Trade and Investment Partnership (TTIP)” e gli ultimi sviluppi sullo scandalo... Roma MAFIA Capitale

Sabato 13 Dicembre il meetup Lentini-Carlentini 5 Stelle, ha invitato i cittadini presso i locali dell’Ex Aias (Biblioteca Lentini – via aspromonte 5) allo scopo di informarli sull’ennesima grande truffa preparata dal governo ai danni del nostro territorio, inoltre il Senatore Mario Giarrusso ha parlato di Roma Mafia Capitale e di tutto quello che la stampa nazionale non ti farà mai sapere... Si è parlato del “Transatlantic Trade and Investment Partnership” ovvero TTIP, trattato internazionale il cui obiettivo è dar luogo ad un trattato di libero scambio tra Europa e Nord America che abolisca i dazi doganali.
Per dare una idea dell’enorme importanza di questa operazione, occorre tener presente che tra gli argomenti trattati vi è: “l’accesso al mercato per i prodotti agricoli e industriali, gli appalti pubblici, gli investimenti materiali, l’energia e le materie prime, le materie regolamentari, le misure sanitarie e fitosanitarie, i servizi, i diritti di proprietà intellettuale, lo sviluppo sostenibile, le piccole e medie imprese, la composizione delle controversie, la concorrenza la facilitazione degli scambi, le imprese di proprietà statale”.
Il punto più pericoloso è che l’uniformazione dei regolamenti tra Usa e Ue produrrà tendenzialmente una uniformazione al ribasso.
Questa uniformazione al ribasso delle regole avrebbe delle ricadute disastrose sull’Europa ed in particolare sull’Italia.
- TTIP ...
Per quanto riguarda l’agricoltura, negli Usa infatti è possibile coltivare prodotti Ogm, è possibile utilizzare gli ormoni nell’allevamento degli animali destinati all’alimentazione, così come non riconoscono la denominazione d’origine controllata.
Sarebbe così possibile commercializzare Chianti o Barolo prodotto in California e denominare Parmigiano reggiano qualsiasi formaggio duro.
Il TTIP contiene questo e tanto altro e riteniamo che i cittadini debbano essere informati e messi al corrente di tutti gli effetti che questo trattato produrrà sulla nostra economia.
Hanno partecipato all’incontro L’Europortavoce a 5 Stelle Ignazio Corrao ed il Cittadino Senatore Mario Giarrusso che oltre ad avere spiegato gli argomenti hanno risposto alle domande del pubblico intervenuto.
VIDEO 1
VIDEO 2
VIDEO 3
VIDEO 4
VIDEO 5
VIDEO 6
VIDEO 7
VIDEO 8
VIDEO 9
VIDEO 10
- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -