Anche prima della sua nascita il Pd di Lentini è in acque agitate
Lettera aperta di Mariella Cristiano sulla costituzione del Comitato Promotore del Pd a Lentini
- Mare in burrasca
Lentini 4 ott. 07
Lettera aperta
Al coordinatore della Margherita DL di Lentini- Enzo Pupillo Al segretario della sezione DS di Lentini- Alberto Commendatore
Ho appreso, con piacere, dalla stampa locale, che si è costituito a Lentini un comitato cittadino per il Partito democratico. Non ho, però, ben capito quale sia il ruolo e i compiti del comitato stesso.
Se è un organismo costituito per promuovere le primarie e quindi rappresentativo delle forze che a livello locale si stanno impegnando in questa direzione, certamente soffre di un deficit di democrazia: è totalmente assente una pur minima rappresentanza del gruppo che a livello locale sostiene la candidatura di Rosy Bindi a leader nazionale del Partito democratico.
Se il comitato non serve a ciò, sarà mai un organismo che preannuncia come sarà costituita la direzione locale del nuova partito?!
Chiedo, pertanto, ai promotori di questo comitato di chiarire al “popolo delle primarie”, il ruolo dello stesso e di rendere noti i criteri scelti per l’individuazione delle personalità che lo compongono.
Trasparenza, apertura al dialogo, rispetto delle idee altrui anche quando non coincidono con le proprie dovrebbero essere i nodi sui quali tessere la rete del Partito Nuovo.
Se la costituzione di questo pseudo-organismo è il primo segno di questo nuovo cammino penso che tanti rimarremo delusi e tutti un po’ sconfitti.
In attesa di un vostro sollecito chiarimento.
Cordiali saluti
Mariella Cristiano
- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -