Messaggio del Ministro On.le Giulio Santagata

Breve nota di commento dell’On.le Giulio Santagata in merito alle Primarie del 14 ottobre

di Emanuele G. - domenica 4 novembre 2007 - 4574 letture

JPEG - 12.3 Kb
On.le Giulio Santagata

Gentile Amico/Amica,

le Primarie di domenica 14 ottobre sono state un gran successo, uno straordinario esempio di democrazia .

Il nostro obiettivo è stato ampiamente superato grazie a 3.500.000 persone che hanno dimostrato, chiesto, con il loro voto, un segnale di cambiamento, una risposta alla crisi della politica, scegliendo il segretario del nascente partito. Lo abbiamo detto fin dall’inizio che puntavamo ad una vasta partecipazione, ma questo risultato ci rende davvero orgogliosi.

Un risultato frutto anche del lavoro di tanti di voi che, pur se estranei alla politica, si sono impegnati in campagna elettorale, sia sostenendo il proprio candidato sia mettendosi in gioco in prima persona, anche con buoni risultati. A tutti voi vanno le mie più sincere congratulazioni per il contributo alla costruzione del Partito Democratico.

Il nostro silenzio è dipeso, come ti avevo preannunciato, dalla volontà di non influenzare il tuo voto nella scelta del candidato e dare liberamente il tuo contributo. Come sai la caratteristica di Incontriamoci è da sempre la partecipazione aperta e plurale.

Per questo rivolgo un invito a te e a tutti gli iscritti di continuare a tenere alta la guardia per costruire davvero il PD che vogliamo sostenendo il lavoro di coesione e di organizzazione del nuovo cammino politico.

Buon lavoro

Giulio Santagata


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -