AVVISO "Programma Nazionale finalizzato ai servizi per la cura all’infanzia ed agli anziani non autosufficienti".
Con Decreto n. 4 del 20/03/2013 relativo al Piano di Azione e Coesione (PAC), emanato dal Ministero dell’Interno, è stato adottato il "Programma Nazionale finalizzato ai servizi per la cura all’infanzia ed agli anziani non autosufficienti". Tale programma prevede un primo atto di riparto finanziario destinato agli ambiti e distretti socio-sanitari delle quattro Regioni facenti parte dell’obiettivo "Convergenza 2007/2013", tra le quali è compresa la Regione Sicilia.
- D48
Le risorse, relative ai servizi per la cura all’infanzia(Nido/Micronido) e per l’assistenza domiciliare agli anziani non autosufficienti, destinate al distretto 48, di cui Siracusa è il Comune Capofila, potranno favorire l’ampliamento dei servizi ed il riequilibrio territoriale in quelle aeree dove essi sono deboli o inesistenti e/o garantire il mantenimento degli stessi in quei comuni dove è stato fornito un buon servizio alla cittadinanza, ma che potrebbe essere a rischio a causa delle forti contrazioni finanziarie destinate alle politiche sociali. Per quanto premesso, al fine di predisporre un piano di intervento che tenga conto delle esigenze del territorio saranno attivati i focus group ai quali possono partecipare i cittadini dell’ambito distrettuale che fossero interessati a contribuire alla pianificazione dei servizi sopra evidenziati di cui la comunità è il massimo fruitore.
IL CALENDARIO, SUDDIVISO PER TIPOLOGIA DI SERVIZIO, VIENE DI SEGUITO INDICATO:
Servizi per la cura all’infanzia (minori da 0 a 3 anni): si terrà il 7 ottobre c.a. dalle ore 9,30 alle ore 13,00 presso l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Siracusa -Via Italia 105.
L’incontro sarà coordinato dalla dott.ssa Rosaria Garufi.-
Servizi per l’assistenza agli anziani non autosufficienti ultrasessantacinquenni: si terrà il 9 ottobre c.a. dalle ore 9,30 alle ore 13,00 presso l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Siracusa -Via Italia 105..
L’incontro sarà coordinato dalla dott.ssa Rosaria Garufi.-
Il Coordinatore del Gruppo Piano
del Distretto Socio Sanitario D48
Dott.ssa Rosaria Garufi
Il Presidente
del Distretto Socio Sanitario D48
Dott. Giancarlo Garozzo
- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -