Sei all'interno di >> :.: Culture | Teatro |

Tuttapposto show: ingresso gratuito contro la crisi

di Daniela La Chioma - martedì 7 dicembre 2010 - 5136 letture

Anche quest’anno torna il consueto appuntamento con la comicità d’autore. Sabato 11 dicembre alle ore 21.00 sul palco del Teatro della Consolazione, a Catania in Via Milo n.11/a, appuntamento con i comici di “Tuttapposto Show”, il “carrozzone” metropolitano di gag e risate.

Visto il periodo a ridosso delle festività natalizie, per il debutto di questa ottava edizione, i comici si destreggiano all’interno dell’Aeroporto, tra fantomatici viaggi, truffe di biglietti low cost ecc.

Le gag, nate dalla mente fervida dell’autore Francesco Mazzullo, nonché presentatore insieme alla new entry Erika Di Bennardo, prendono spunto dalle incredibili disavventure che spesso accadono all’interno degli aeroporti a passeggeri ignari e indifesi.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, decretato dal pubblico e dalla stampa che ha definito lo spettacolo “Un nubifragio di battute intelligenti, satira, grottesco, umorismo, comicità pura che l’autore-presentatore, usa anche tra il pubblico con la perizia di un guastatore, per raccontare la città.”, questa edizione debutta con ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti, per protestare contro la crisi e la privazione dei fondi per la cultura e per non rischiare che la cultura diventi un privilegio di pochi, sia a livello di fruizione che di produzione.

L’attore, alle prese con il suo cast, grazie alle sue battute al vetriolo, implacabile contro le mille ipocrisie che gravano e costellano la società contemporanea condurrà lo Show con la nuova compagna di viaggio e con loro si esibiranno i comici: Andrea Oliviero Zega, Annalisa Costanza, Micaela Rocca, Laura Emmi, Alessandra Argento, Gianluca Cullurà, Stefania Zappalà, Giovanni Flaccomio, Giusi Costanzo, e i nuovi comici del laboratorio della risata: Martina Vindigni, Sergio Bertini, Giovanni Vacirca, Michele Arcidiacono e le mini-attrici Aurora Milazzo e Gloria Penna, oltre alla partecipazione straordinaria di Maria Rosaria Russo e Matteo Licari.

Regia Francesco Mazzullo, aiuto regia: O. Andrea Zega, Laura Emmi, Annalisa Costanza, direttore di scena G. Flaccomio, audio-luci Giorgio Arcidiacono, musiche Sara Pennisi, coreografie Annalisa Costanza, trucco-parrucco Rosario Primavera e Serena Vela.

Primo appuntamento con il live tour della comicità “irriverente” nell’era della comunicazione globale a Catania, al Teatro della Consolazione di Via Milo n.11/a.

Inizio spettacolo ore 21,00. Info 392.0044319.


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -