Sei all'interno di >> :.: Primo Piano | MoVimento 5 Stelle Lentini |

Lo Streaming video, M5S Lentini - incontro informativo, legge regionale sui rifiuti e criticità ambientali nel territorio

Incontro informativo sulla legge regionale sui rifiuti e le varie criticità ambientali nel nostro territorio con: GIAMPIERO TRIZZINO, componente IV Commissione “territorio e ambiente” – GIORGIO PASQUA, componente VI Commissione “salute, servizi sociali e sanitari”- STEFANO ZITO, componente II Commissione al bilancio, Parlamento Regionale e MARIA CUNSOLO, Portavoce al Consiglio Comunale
di Giuseppe Castiglia - lunedì 2 dicembre 2019 - 828 letture

LUNEDI’ 2 DICEMBRE 2019 ALLE ORE 17.00 PRESSO L’ARCHIVIO STORICO DI LENTINI IN VIA TEOCLE, 14

COME ABBIAMO GIA DIVERSE VOLTE DETTO… I CAMPI LEONTINI DA GRANAIO A DISCARICA DELL’IMPERO.

DISCARICHE IN VIA DI AUTORIZZAZIONE

Impianto di Grotte S. Giorgio (Sicula Trasporti) dopo l’ultimo ampliamento di 900.000 mt cubi (bacino C più ri-profilatura) del maggio 2017, circola voce di un’ ulteriore richiesta di ampliamento.

INCENERITORI E “AFFINI”...

UN INCENERITORE che ricade in territorio di Catania ma è contiguo alla discarica di Grotte S.Giorgio (territorio di Lentini). Progetto presentato dalla famiglia Leonardi.

IMPIANTO DI BIOGAS ”Vittoria Energia”. Impianto che potrebbe essere alimentato dalla frazione organica dei rifiuti solidi urbani e nel comparto agricolo per la coltivazione in serra di micro alghe, per una capacità di trattamento di 31.000 tonnellate annue, circa 100 tonn. al giorno. In contrada Bonvicino (Lentini) accanto la discarica di Grotte S.Giorgio . Ci sarà a Palermo una Conferenza dei servizi il 3 dicembre 2019

TRE IMPIANTI DI BIOMASSA al di sotto di un megawatt , in contrada Marcellino (Carlentini) confinante con l’abitato di Lentini.

DISCARICA RIFIUTI SPECIALI N.P ARMICCI. Deve ripartire l’iter autorizzativo per la VIA. Grazie all’azione di alcune associazioni e del M5S ed in particolare di Stefano Zito e dei nostri parlamentari a Palermo si è scoperto che la ditta Pastorino non aveva presentato richiesta di rinnovo VIA (Valutazione Impatto Ambientale) ,oramai scaduta. Per cui tutto l’iter ricomincia da zero , progetto al momento stoppato.

DISCARICHE ATTIVE

Discarica Grotte S,Giorgio Sicula compost impianto per 70.000 ton. Impianto di biostabilizzazione in contrada Vaccarizzo, territorio di Catania ma attaccata alla discarica di Grotte S.Giorgio.

MICRODISCARICHE ABUSIVE SPARSE PER TUTTO IL NOSTRO TERRITORIO

DISCARICA DA BONIFICARE

VECCHIA DISCARICA COMUNALE DI ARMICCI , ancora da bonificare . Oggetto di provvedimenti da parte della Procura della Repubblica di Siracusa in seguito a denunce da parte di diverse associazioni… Li venivano smaltiti illegalmente anche rifiuti ospedalieri.

Tutti questi impianti agiscono in una porzione di territorio che confina tra Catania e Lentini (tra Oasi del Simeto, il S. Leonardo e il Lago di Lentini)

JPEG - 47.8 Kb
M5S Lentini - incontro informativo, legge regionale sui rifiuti e criticità ambientali nel territorio (6)
JPEG - 52.2 Kb
M5S Lentini - incontro informativo, legge regionale sui rifiuti e criticità ambientali nel territorio (5)
JPEG - 55.5 Kb
M5S Lentini - incontro informativo, legge regionale sui rifiuti e criticità ambientali nel territorio (4)
JPEG - 73.1 Kb
M5S Lentini - incontro informativo, legge regionale sui rifiuti e criticità ambientali nel territorio (3)
JPEG - 61 Kb
M5S Lentini - incontro informativo, legge regionale sui rifiuti e criticità ambientali nel territorio (2)
JPEG - 93.6 Kb
Incontro 02 12 2019 M5S Lentini
JPEG - 46.2 Kb
M5S Lentini - incontro informativo, legge regionale sui rifiuti e criticità ambientali nel territorio (1)


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica