Lentini - Maria Cunsolo: È falsa la notizia su un presunto ampliamento della discarica di Grotte San Giorgio

In queste ore sta circolando sui social una notizia su un presunto ampliamento di "un milione e mezzo di tonnellate di munnizza" palesemente falsa e tendenziosa. Quello che è stato consentito alla Sicula è la non sospensione dell’ impianto di TMB (trattamento meccanico biologico). (in allegato documento)

di Giuseppe Castiglia - venerdì 31 marzo 2023 - 1355 letture

COMUNICATO

In queste ore sta circolando sui social una notizia su un presunto ampliamento di "un milione e mezzo di tonnellate di munnizza" palesemente falsa e tendenziosa.

FALSO

Quello che è stato consentito alla Sicula è la non sospensione dell’ impianto di TMB (trattamento meccanico biologico). (in allegato documento)

PDF - 199.5 Kb
Ricezione rifiuti provenienti dalla raccolta urbana - Comunicazione

Da più di un anno nella discarica di Grotte S.Giorgio non si abbancano più rifiuti. Nella discarica i rifiuti vengono lavorati con il trattamento di TMB imballati e portati in altri siti fuori regione. Motivo per cui il conferimento è passato da 120€ ton a circa 400€ a tonnellata e per cui è necessaria una differenziazione dei rifiuti sempre più spinta affinchè al TMB vada meno indifferenziato possibile.

C’è stata una riunione tra l’Assessore Regionale ai rifiuti e i presidenti delle srr nella quale non si è assolutamente discusso di alcun ampliamento di Grotte San Giorgio.

Certamente la guardia deve rimanere ALTA, perché da questo governo regionale potremmo aspettarci di tutto, questa Amministrazione e il mio Assessorato continueremo a tenere la guardia ALTISSIMA.

L’ho ribadito in Consiglio Comunale ieri sera , questo il video del mio intervento.

Vicesindaco Assessore all’ecologia Maria Cunsolo


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica