Sei all'interno di >> :.: Città invisibili |

Lentini - grande preoccupazione per la salute pubblica, mezza Sicilia ritornerà a trattare i rifiuti alla Sicula Trasporti

Oggi la notizia che nuovamente Lentini diventa il centro del trattamento della munnizza di mezza Sicilia ha allarmato l’ex assessore , ora Consigliera Comunale per il M5S Maria Cunsolo e l’ex assessore Vincenzo Pupillo, che tramite i loro profili social hanno manifestato seria preoccupazione per la salute pubblica...

di Giuseppe Castiglia - venerdì 23 febbraio 2024 - 1128 letture

JPEG - 55.2 Kb
Maria Cunsolo - Vincenzo Pupillo

... tutto avviene ora che la maggior parte dell’amministrazione comunale di Lentini è formata da una compagine di centro destra ed in particolare dall’MPA, che è lo stesso partito dell’Assessore Regionale e anche quello del nuovo Assessore ai rifiuti Presidente del Consiglio di Lentini e del Vicesindaco. Il Sindaco che durante la campagna elettorale proclamava "per la munnizza Lentini ha già dato" , per il momento non si è ancora manifestato.

Questa emergenza potrebbe compromettere nuovamente la salubrità dell’area e la vivibilità, oltre che per il trattamento della munnizza, anche per quello che potrebbe causare l’alta concentrazione di autocompattatori che arriveranno.

L’Assessorato Regionale Rifiuti diretto dal MPA - partito che sostiene l’attuale Amministrazione Comunale di Lentini fa arrivare a Lentini i rifiuti, altro che finanziamenti…

Qui le loro dichiarazioni...


- Lentini - Da Trapani a Palermo a Messina verranno a trattare i rifiuti alla Sicula Trasporti. Il Governo Regionale si dichiara INCAPACE di fare fronte alla questione inerente alla gestione dei rifiuti dichiarando l’emergenza.

Quale è la soluzione per Schifani e l’Assessore Regionale ai rifiuti Di Mauro ? Portare la spazzatura a Lentini.

Eppure Lentini è governata da una compagine politica di centro destra come in Regione.

Inoltre in amministrazione c’è una folta rappresentanza dello stesso partito dell’Assessore Regionale e per la precisione proprio l’Assessore ai rifiuti della nostra città è dell’MPA.

Dopo tutte le storielle che in questi mesi ho sentito sullo splendido futuro che qualcuno avrebbe portato e garantito, alla fine Lentini si trova SOTTO ATTACCO. Nuovamente CITTÀ DELLA SPAZZATURA.

Maria Cunsolo M5S


- Lentini torna ad essere la pattumiera della Sicilia.

Le battaglie compiute nei due anni di amministrazione del “Patto Civico per Lentini” sono state vanificate da un decreto dell’Assessorato Regionale Rifiuti diretto dal MPA - partito che sostiene l’attuale Amministrazione Comunale di Lentini - che autorizza vari comuni della provincia di Trapani, Palermo e Messina a scaricare circa 160 tonnellate di rifiuti indifferenziati al giorno nella discarica della Sicula Trasporti in territorio di Lentini.

Il provvedimento ha decorrenza immediata.

I finanziamenti non arrivano. I rifiuti si.

Ex Assessore del Patto civico Vincenzo Pupillo


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -