Sei all'interno di >> :.: Dossier | Archivio dossier | Boicotta! |

Killer Kola (coca cola)

La più grande produttrice della bevanda simbolo del capitalismo è accusata di Crimini di Lesa Umanità verso sindacalisti e lavoratori sindacalizzati.
di fobik - martedì 19 luglio 2005 - 33410 letture

Nel 2000 gli sono stati attribuiti l’80% degli omicidi mondiali di esponenti sindacali (112 morti assassinati); nel 2001 è stata accusata di 193 assassini. Per eliminare persone scomode Coca-Cola si appoggia ad eserciti e gruppi paramilitari.

Nel marzo 2002 un rappresentante del sindacato SINALTRAINAL è giunto in Italia per denunciare la grave condizione dei lavoratori delle ditte di imbottigliamento in Colombia, dove la metà dei lavoratori iscritti al sindacato sono stati licenziati e 14 dirigenti sindacali sono stati uccisi.

Il 22 luglio ad Atlanta e il 10 ottobre 2002 a Bruxelles si sono tenute assemblee pubbliche popolari contro la coca cola.

Un ricerca del Codacons ha stabilito che l’aspartame, una sostanza presente in alcuni prodotti "dietetici" (es.: Coca cola Light) genera danni al cervello soprattutto nei bambini e nei feti se assunto dalle donne in gravidanza.

Promuovendo l’uso di lattine e contenitori e bottiglie di plastica, Coca cola non si cura dei devastanti effetti causati dall’estrazione dell’alluminio nei paesi d’orgine, né de problema dei rifiuti.

Secondo l’inglese Naturwatch utilizza ingredienti sperimentati sugli animali .

Questi sono i marchi sul mercato italiano:

* Coca Cola * Beverly * Bonaqua * Fanta * Kinley * Sprite * Minute Mad * Nestea

http://www.tmcrew.org/killamulti/cocacola/index.html


Rispondere all'articolo - Ci sono 9 contributi al forum. - Policy sui Forum -
> Killer Kola (coca cola)
18 ottobre 2005, di : linda

se fosse cosi non esisterebbe da piu’ un secolo...!!!i numerosi medici ,dietologi,scienziati a livello mondiale nonche i numerosi controlli avrebbero bandito la sua espansione...o sono tutti incapaci e incompetenti o forse non e’ proprio cosi..parlo a livello di sostanze nocive..i succhi gastrici che produce il nostro intestino sono molto piu’ alti rispetto alla sostanza gassosa e acida di coca cola per quanto riguarda gli altri prodotti nestea e minute maid..tutti a norma di legge....!!!controlli vengono effettuti periodicamente e assiduamente!!
    Allora prova a leggere qualche articolo sulla killer kola in questo sito ufficiale della campagna di boicottaggio
    18 ottobre 2005, di : fobik |||||| Sito Web: killer kola

    Allora prova a leggere qualche articolo sulla killer kola in questo sito ufficiale della campagna di boicottaggio! Fatti un idea più chiara dell’indentità della multinazionale Coca Cola
    > Killer Kola (coca cola)
    1 maggio 2006

    Veramente penosi........ questi attacchi al marchio della bibita piu’ bevuta al mondo sono un vero insulto all’intelligenza umana e possono aver presa solo su dei poveri ignoranti sui quali viene perpetrato il piu’ ignobile dei tentativi di plagio!!!! Complimenti....continuate cosi’ zeccacce maledette
    > Killer Kola (coca cola)
    9 maggio 2006

    Siete i soliti comunisti nullafacenti... Non avete un lavoro, vivete di rendita dai vostri poveri genitori e quando non state strafatti vi abbendate contro chi ha saputo costruirsi un impiego redditizio... siete la feccia che rovina questa società, per coerenza contestatevi da soli.
    > Killer Kola (coca cola)
    1 agosto 2006, di : saverio

    Purtroppo i soldi mettono a tacere molte verità.L’uomo più facoltoso di questo mondo davanti ai soldi diventa una crema.Ministri,scienzati,filosofi ...... poveri...... Chi ci assicura che i controlli sono fatti da gente scrupolose?
    > Killer Kola (coca cola)
    23 gennaio 2013, di : conte di saint germain

    in effetti l’occidente iperstressato e nervoso..ho notato un’altissima percentuale di bevitori di coca cola molto stressati..
Killer Kola (coca cola)
24 giugno 2006, di : tisie

l’aspartame è una sostanza utilizzata da anni dai diabetici,se producesse veramente danni al cervello sarebbe già stata vietata dal ministero della sanità e non sarebbe certo la coca cola ligth a essere sotto inchiesta ma tutti i produttori di prodotti dietetici compresi cewing gum,caramelle per non parlare di sciroppi per la tosse e vitamine,se vogliamo dare la caccia ai fantasmi facciamolo con più stile!
    Killer Kola (coca cola)
    24 giugno 2006, di : sete una Massa de cazzoni vittime della vostra tristezza

    L’aspartame fa male informate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Killer Kola (coca cola)
    13 luglio 2006, di : Doc. Matteo

    Sono uno studente di medicina del quarto anno (ho studiato Biochimica,Interazioni cell e molecolare per un po) e non sono di certo ne una zecca e ne un comunista (tesserato al partito di AN da ormai 5 anni) ma vi posso dire che la coca cola fa male e come .... A causa delle forti dosi di caffeina e di zuccheri semplici (soprattuto caramello), è una bevanda eccitante e molto calorica. L’azienda si difende affermando che la quantità di zuccheri semplici che contiene il suo prodotto è paragonabile a quella di succhi di frutta, o altre bevande estive. Tuttavia, questa affermazione sembrerebbe contraddetta dalla creazione delle versioni del prodotto denominate "light", e cioè per l’appunto prive di caffeina o di zuccheri. Nella versione senza zucchero, al suo posto viene usato come dolcificante l’aspartame, sostanza che ha, tra le sue caratteristiche, quella di decomporsi liberando fenilalanina, una sostanza reputata come un potenziale cangerogeno. Che avvenga una emissione di fenilalanina all’interno dell’organismo dietro assunzione della versione "light" della bibita, è effettivamente indicato sulle confezioni. Quello che, viceversa, non viene indicato, è che, nel caso di soggetti affetti da una malattia denominata fenilchetonuria, tale rilascio di fenilalanina nell’organismo può determinare problemi neurologici, e quindi l’assunzione di Coca-Cola deve essere rigorosamente evitata dai bambini vittime della fenilchetonuria, nonché dalle donne incinte cui il nascituro sia affetto da tale disordine, o anche a cui semplicemente sia ignota l’eventuale condizione patologica del feto. Inoltre, la miscela di acido fosforico e aspartame è, da vari esperti, ritenuta fonte di effetti dannosi sul sistema nervoso. Va aggiunto che la Coca-Cola contiene acido fosforico in dosi di 325 mg/litro, quantità che fa sì che la bevanda sia accusata di possedere caratteristiche corrosive, dato che il suo pH è a metà strada tra quello dell’acido gastrico e quello dell’aceto. Infine, va menzionato il sospetto che la bevanda possa creare effetti di dipendenza, dubbio che, del resto, trova una sua giustificazione nel rifiuto, da parte della Coca-Cola Company, di fornire l’elenco degli ingredienti. Ora non dico di non bere coca cola ("Ogni cosa è veleno , nessuna cosa è veleno , la DOSE è veleno") ma mi fa ridere quando qualcuno (che magari si pensa che questa dannosità sia solo riguardante una parte politica) non legga realmente ciò che c’è scritto nella confezione...leggete,leggete e , in tal caso, fattevelo spiegare (se mai non riusciste ad andare al di la delle parole "zecca zecca comunista") , lo si fa per la salute di tutti voi!! Poi vi vorrò vedere all’età di 50 anni, più lavoro e soldi per me (e non è una bella cosa). Ps, provate a casa a lasciare per 12 ore una moneta in un bicchiere di coca cola! Attenzione a ciò che ingerite,il corpo è una macchina perfetta ma bisogna mantenerlo perfetto. Matteo R.
    NON SONO ETICHE
    21 maggio 2012, di : Fura

    Esattamente, infatti viene criticato in linea generale l’utilizzo di aspartame, gli studi a riguardo, puoi trovarli pure su wikipedia, sono molto contraddittori ed io direi, nel bene o nel male, è meglio evitarlo, chissà che non ci siano sotto degli interessi. Per quanto riguarda le garanzie date dal ministero della salute, vorrei ricordare a tutti che, anche ultimamente, sono stati tolti dal mercato farmaci considerati pericolosi e che noi per generazioni e generazioni abbiamo continuato ad usare. Infine "Perchè accanirsi contro le multinazionali?" Bhe, la maggior parte NON SONO ETICHE, scusa se è poco! Se posso permettermi, imparate anche voi che la capacità di critica è il primo strumento di libertà, o volete fare i caproni? perchè, fino a prova contraria, il gregge..siete voi! Ora su, accendete la tv e sparetevi un pò di sana pubblicità! -___-’
    Killer Kola (coca cola)
    23 gennaio 2013, di : conte di saint germain

    come fate a NON VEDERE I DANNI? noto che IN OCCIDENTE la maggioranza delle persone STA MOLTO MALE...
Killer Kola (coca cola)
17 luglio 2006, di : pallina

Io penso che qualsiasi cosa mangiata o bevuta in Eccesso faccia male, di conseguenza questi effetti "malefici" della coca light possono essere eliminati semplicemente non facendone un eccessivo abuso! il mio motto è DISSETARSI CON ACQUA...
Killer Kola (coca cola)
6 marzo 2007, di : Antonella |||||| Sito Web: http://www.nationalmssociety.org/he...

Che ribrezzo leggere i commenti di consumisti incalliti. Possibile che non ci arriviate da soli? E’ ovvio che non la ritirano dal mercato e che non ve lo vengono a dire in televisione. Le industrie se ne sbattono se ci va di mezzo la salute della gente. Ci sono studi che dimostrano la tossicità dell’aspartame. Io sarò anche comunista, ma se, nel dubbio preferite continuare a ingioare queste porcherie e a intonare l’inno americano... fate come vi pare, la salute è la vostra. Mi spiace solo per il poco rispetto che avete dei vostri figli. Comunque c’è altro da leggere, potete documentarvi anche da soli.
    Killer Kola (coca cola)
    29 marzo 2007, di : raff

    Sinceramente a me non interessa delle condizioni dei lavoratori dell’alluminio estratto e dell’ambiente.... è inutile fare falsi moralismi...parlare della cocacola e poi sprechiamo acqua corrente gas e benzina ..o si è VERDI in tutto o in niente!! vorrei solo sapere se la coca-cola è acida abbastanza da ritenerla nociva! ( se l’acidità è metà di quella dei succhi gastrici non dovrebbe essere innocua?) (la omnetina si consuma anche se la tengo nello stomaco per mezza giornata). il caramello zucchero etc... ho letto che i dolcificanti della coca-cola, fanno ingrassare hanno qualche caloria in più ma non ho trovato niente che dica ..fa male! a me piace la coca-cola ma ci tengo anche alla salute..vorrei sapere se fa male o no! nessuno ha mai dato una risposta chiara! grazie mille !
Killer Kola (coca cola)
1 aprile 2009

Sono dieci anni che non bevo coca-cola, ora sono incinta (5° mese) e ho avuto diversi disturbi (nausea, vomito) e l’unica cosa che è riuscita a darmi sollievo in questi mesi è stata proprio la cola-cola! La mia intenzione era quella di tornare sui miei passi appena il mio stomaco fosse stato meglio. Certo non ne ho bevuti litri, ma una lattina ogni tanto, nei momenti in cui mi sentivo peggio, ma ora leggere queste cose mi sta creando un panico pazzesco!!!! Sieti sicurissimi di questa cosa?!?!?
Killer Kola (coca cola)
15 giugno 2009, di : Marta

VIVA LA COCA COLA, VIVA IL THE VERDE! viva i comunisti, viva i fascisti! VIVA LA POLIZIA, VIVA LA DROGA! Io non c’ho soldi, ma oggi mia madre mi ha offerto la coca light e mi è venuto mal di stomaco forte forte. Se continuiamo a scannarci sarà un delirio, Viva tutto ma tutto va cambiato da tutti. Delirium