Sei all'interno di >> :.: Primo Piano | MoVimento 5 Stelle Lentini |

Lo Streaming Video - Giancarlo Cancelleri e Luigi Di Maio a Pedagaggi (Sr). Domenica 8 ottobre 2017, incontrano i cittadini


"Questa è la Sicilia. Questa è la nostra cultura e la nostra tradizione. Amo la nostra terra. A Pedagaggi abbiamo cantato "Vitti ’na crozza" con i ragazzi del gruppo Augusta Folk. Che spettacolo!" Giancarlo Cancelleri
lunedì 9 ottobre 2017 , Inviato da Giuseppe Castiglia - 1302 letture

JPEG - 162.3 Kb
Pedagaggi 08 10 2017 Con Luigi Di Maio e Giancarlo Cancelleri (5) (Copia)

Immaginate una Sicilia senza più rifiuti per strada, immaginate di non dover mai più leggere che il Crocetta di turno vuole costruire degli inceneritori (https://goo.gl/susN9q), immaginate un servizio idrico, pubblico ed efficiente che rifornisca ogni abitazione di acqua pulita.

State immaginando una Sicilia a 5 stelle.

In questi cinque anni, da “semplice” opposizione parlamentare ci siamo battuti affinché tutto questo potesse diventare realtà. Ma quando sei numericamente in minoranza, e di fronte hai partiti i cui interessi non coincidono mai con gli interessi dei cittadini, è impossibile portare avanti idee di cambiamento.

Una volta al governo sarà facile invece eliminare qualunque forma di autorizzazione o finanziamento per la costruzione di inceneritori. Potenzieremo gli impianti di compostaggio e daremo piena applicazione alla strategia “rifiuti zero”.

Istituiremo la figura dell’Ispettore Ambientale Comunale per la prevenzione, la vigilanza ed il controllo della corretta gestione dei rifiuti e predisporremo un piano per la progressiva dismissione, entro il 2050, di tutte le discariche. E ancora: avvieremo un Piano regionale per una corretta gestione del ciclo dell’acqua che classificherà e regolamenterà tutti gli usi idrici. Le reti siciliane soffrono di perdite che in alcuni casi superano pure il 60%. Le strutture e gli impianti risalgono agli anni 40 e costringono i comuni a servirsi di autobotti per espletare il servizio. Metteremo in cantiere lavori di efficientamento e di potenziamento di queste reti.

Introdurremo il Q.M.V. - quantitativo minimo vitale - giornaliero garantito al cittadino: 50 litri di acqua gratuiti per cittadino al giorno, così come stabilito dalla Commissione e dal Contratto Mondiale per l’acqua.

I sistemi di depurazione siciliani sono carenti e in alcuni casi assenti. L’Unione Europea ci ha condannati a una multa di 185 milioni di euro per la mancata messa a norma degli impianti. È dunque necessaria una riorganizzazione ed un miglioramento della rete fognaria e degli impianti di depurazione esistenti. E poi ancora: la “Buona Tassa” (ne ho parlato su tutti i palchi), cioè faremo pagare una tassa a tutte le grosse aziende che inquinano la nostra terra, come ad esempio l’industria del petrolio e della raffinazione. Quel fondo lo utilizzeremo per mettere impianti fotovoltaici sui tetti delle persone meno abbienti (reddito energetico). Per dare loro la possibilità di non pagare più la bolletta energetica e a noi di respirare finalmente un’aria più pulita. È arrivato il momento di raccogliere la sfida delle rinnovabili e saremo all’altezza.

La Sicilia è la più grande centrale naturale di energia rinnovabile. Le rinnovabili sono il futuro.

La Sicilia è il futuro!

Queste sono solo alcune delle cose che faremo una volta al governo di questa regione.

Su http://www.giancarlocancelleri.it/ trovate tutti i punti relativi all’intero programma.

Adesso tocca a voi scegliere che volto dare a questa terra.

#SceglieteilFuturo!

Giancarlo Cancelleri

JPEG - 152.2 Kb
Pedagaggi 08 10 2017 Con Luigi Di Maio e Giancarlo Cancelleri (1) (Copia)
JPEG - 147.5 Kb
Pedagaggi 08 10 2017 Con Luigi Di Maio e Giancarlo Cancelleri (2) (Copia)
JPEG - 146.8 Kb
Pedagaggi 08 10 2017 Con Luigi Di Maio e Giancarlo Cancelleri (3) (Copia)
JPEG - 117.5 Kb
Pedagaggi 08 10 2017 Con Luigi Di Maio e Giancarlo Cancelleri (4) (Copia)
JPEG - 162.3 Kb
Pedagaggi 08 10 2017 Con Luigi Di Maio e Giancarlo Cancelleri (5) (Copia)
JPEG - 151.9 Kb
Pedagaggi 08 10 2017 Con Luigi Di Maio e Giancarlo Cancelleri (6) (Copia)
JPEG - 160.1 Kb
Pedagaggi 08 10 2017 Con Luigi Di Maio e Giancarlo Cancelleri (7) (Copia)
JPEG - 120.9 Kb
Pedagaggi 08 10 2017 Con Luigi Di Maio e Giancarlo Cancelleri (8) (Copia)
JPEG - 60.5 Kb
Luigi Di Maio e Giancarlo Cancelleri a Pedagaggi domenica 8 ottobre 2017


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Stampa Stampa Articolo
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio
:.: Condividi

Bookmark and Share
:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica