Sei all'interno di >> :.: Città invisibili |

Carlo Gilistro M5S - ai Presidenti dei Consigli comunali di Lentini, Noto e Siracusa, tutti appartenenti all’area autonomista" Vi ricordo che siete voi al governo della regione, quindi agite"

È incoraggiante vedere che anche forze politiche di maggioranza come il Mpa stiano finalmente riconoscendo i problemi legati al personale medico e alla gestione negli ospedali della nostra provincia. Se desiderate veramente agire per il miglioramento dell’assistenza sanitaria pubblica nella provincia di Siracusa, vi esorto a mobilitarvi per risolvere la questione delle nomine dei manager della Sanità siciliana, attualmente bloccate a Palermo dal centrodestra che fatica a trovare un accordo.

di Giuseppe Castiglia - lunedì 15 gennaio 2024 - 764 letture

COMUNICATO

Ancora una volta torno a occuparmi della delicata situazione che sta coinvolgendo i reparti ospedalieri siracusani, con particolare attenzione a Pediatria/Utin.

È incoraggiante vedere che anche forze politiche di maggioranza come il Mpa stiano finalmente riconoscendo i problemi legati al personale medico e alla gestione negli ospedali della nostra provincia.

Rivolgendomi ai presidenti dei Consigli comunali di Lentini, Noto e Siracusa, tutti appartenenti all’area Autonomista, vorrei ricordare loro che il loro movimento politico è al governo a Palermo. Se desiderano veramente agire per il miglioramento dell’assistenza sanitaria pubblica nella provincia di Siracusa, li esorto a mobilitarsi per risolvere la questione delle nomine dei manager della Sanità siciliana, attualmente bloccate a Palermo dal centrodestra che fatica a trovare un accordo.

Invito i presidenti a sollecitare i commissari straordinari affinché chiudano i bandi per l’assegnazione dei ruoli di primario. Inoltre, li esorto a prendere visione direttamente, insieme ai loro referenti regionali, della situazione attuale dei Pronto Soccorso di Siracusa e Lentini, così come dei reparti di Pediatria ed Ostetricia a Siracusa, Avola e Lentini.

Come molti di voi sapranno, ho avuto incontri con medici e vertici dell’ASP di Siracusa nei mesi scorsi.

Ho presentato diverse interrogazioni parlamentari e ho partecipato a numerose convocazioni in Commissione Salute per discutere la situazione sanitaria siracusana. È evidente che ora, improvvisamente, il centrodestra ha scoperto l’esistenza del problema, dopo aver prima nominato questi manager con Musumeci e poi difeso tali scelte con proroghe che influenzano oggi la gestione dell’emergenza e i rapporti con la categoria dei medici.

Uniamoci per garantire un futuro migliore alla nostra sanità!

Carlo Gilistro (M5S)


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica