Sei all'interno di >> :.: Dossier | Girodivite 25 anni |

25 anni... compiuti!

Vorrei fare una proposta a ’’Girodivite’’, ma non i soliti scontati auguri per il venticinquesimo anno di vita, ma per attrarre ancora più lettori...
di Franco Novembrini - mercoledì 12 giugno 2019 - 1435 letture

Vorrei fare una proposta a ’’Girodivite’’, ma non i soliti scontati auguri per il venticinquesimo anno di vita, ma per attrarre ancora più lettori, scrittori e, nei limiti del possibile, sottoscrittori. Indubbiamente la nostra rivista ha una ricchezza di rubriche che possono soddisfare anche i palati più esigenti. Bisogna trovare il modo di raggiungere un pubblico molto più vasto.

Come fare? Io ho notato che alcuni ’’brianzoli’’, abitanti della Brianza e del Monzese, scrivono su ’’Girodivite’’ e sono seguiti, almeno una certa parte, da lettori della nostra provincia, specie quando scrivono di fatti accaduti nei dintorni. Sia ben chiaro che non intendo snaturare la sicilianità della rivista, anzi, per dirne una faccio sforzi sovrumani per cercare di capire i proverbi nei dialetti siciliani, senza andare a cercare la traduzione, ma a volte mi arrendo. Vorrei che fossero create delle specie di redazioni regionali, a costo zero, in cui si possano specificatamente prediligere, come viene fatto dalla redazione di Lentini, ottimamente.

Franco Novembrini



Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -