Sei all'interno di >> GiroBlog | Alive, di Lorenzo Misuraca |

Sospetti

un’analisi a mente fredda dell’omicidio di Nicola Calipari durante la liberazione di Giuliana Sgrana porta nettamente in direzione di un errore...

di Lorenzo Misuraca - mercoledì 9 marzo 2005 - 3699 letture

Un’analisi a mente fredda, per quanto possibile in queste circostanze, dell’omicidio di Nicola Calipari durante la liberazione di Giuliana Sgrana porta nettamente in direzione di un errore. Se i soldati Usa avessero voluto uccidere la giornalista lo avrebbero fatto in modo più discreto, o quantomeno avrebbero concluso la missione senza lasciare testimoni.

Si estingue così il sospetto di un agguato.

Si accende un sospetto ben peggiore: che l’esercito americano non abbia la minima idea di cosa stia facendo in Iraq, che i soldatini yankie siano così terrorizzati da sparare a qualsiasi cosa si muova.

Al punto di crivellare di colpi una macchina da una postazione che - secondo la Casa Bianca - era lì per proteggere il passaggio di quella stessa vettura.


- Ci sono 2 contributi al forum. - Policy sui Forum -
> Sospetti
9 maggio 2005

Si chiama Sgrena ignorante non vi conoscete neanche tra di voi sovietici. Un’analisi a mente fredda? Ma se hai il sangue agli occhi e sembri un cane idrofubo pronto ad azzannare.
Certezze
25 aprile 2006

Più che "così terrorizzati da sparare a qualsiasi cosa si muova", è plausibile che si divertano semplicemente a giocare a tiro a segno.