Sei all'interno di >> :.: Primo Piano | Movimento |

Nasrin potrebbe marcire in carcere per decenni

Nasrin è stata appena condannata a 33 anni di carcere nella malfamata Evin e 148 frustrate
di Redazione - giovedì 2 maggio 2019 - 896 letture

Qualche giorno fa è stata confermata la condanna di Nasrin: 33 anni di carcere e 148 dolorose frustrate. Nasrin è una degli ultimi avvocati dei diritti umani rimasti attivi in Iran, ed è chiusa in carcere in condizioni durissime da giugno.

Se anche solo l’1% di coloro che aprono le nostre email contribuissero con 13 centesimi al giorno, riusciremmo a difendere sempre di più i diritti umani ed evitare ingiustizie come questa. Purtroppo noi siamo in pochi e non sempre abbiamo le risorse per supportare importanti campagne come questa.

JPEG - 16.6 Kb
Nasrin

Nasrin Sotoudeh è una delle attivista più note in Iran. Si è battuta per i diritti politici e civili, inclusa la libertà delle donne di non portare il velo. Ha pure vinto il premio Sakharov nel 2012 per il suo impegno coraggioso. Ha rischiato tanto per aiutare gli altri e adesso ha bisogno di noi ed è urgente!

Nasrin è stata appena condannata a 33 anni di carcere nella malfamata Evin e 148 frustrate. Perché? Solo per essersi battuta per i diritti umani e i diritti delle donne. Marcella ha lanciato una petizione per salvare Nasrin. Oltre 150 mila italiani hanno già sostenuta la sua causa su Change.org. Un movimento internazionale sta crescendo per liberare Nasrin, e il governo dell’Iran sta sentendo la forte pressione di questa mobilitazione cittadina.

Infatti, il Parlamento europeo ha chiesto la sua liberazione, e alcuni politici italiani si sono espressi a favore di Nasrin. Ma dobbiamo ancora alzare la pressione, per salvare Nasrin da 148 dolorose frustate e da una triste vita in carcere, separata da suo marito Renza Khandan che lotta per la libertà della sua moglie.

Ora abbiamo bisogno del tuo aiuto per far sì che il governo italiano si impegni per liberare Nasrin, e per intraprendere delle azioni con gli utenti di Change.org attorno al mondo per alzare la pressione. In Italia oltre 9 milioni di persone usano Change.org per combattere le ingiustizie. Pensa a cosa potremmo raggiungere, insieme, se anche solo l’1% di queste persone sostenesse la piattaforma.

A partire da anche soli 13 centesimi al giorno, puoi permettere al nostro piccolo team di dare un grande supporto a campagne che possono cambiare molte vite e proteggere le persone che lottano per la giustizia, come Nasrin.

SOSTIENI CHANGE.ORG


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -