Loro, comunque, non hanno ancora vinto

Un sito che pone domande, che pone questioni, che prova a seguire il detto "Castigat ridendo mores"...
di Ricostruire - martedì 22 marzo 2005 - 2525 letture

Dicono che gli "Scostumati si castigano con il sorriso". Quelli che parlano difficile dicono: "Castigat ridendo mores". Se provamo, sintetizzando in questa pagine il contenuto dell’intero sito. Leggendo questa pagina, puoi saltare le altre: ti perderai qualche battuta, ma il succo di un sito, che ha superato i 3 Mb, è tutto in questa pagina, o quasi.

Sia chiaro: Democrazia (notasi la "d" maiuscola) impone come sacrosanto che ogni categoria sociale "strappi" quanto più è possibile, per il raggiungimento del proprio benessere. La Dialettica politica dei "compromessi" **legittimi** poi ristabilisce l’equilibrio.

Ordunque, frateli e sorele, posto che la Sinistra non avverte la vergogna di:

- "Estorcere" ogni mese 40 milioni al mese, mentre al comune mortale contano i centesimi;
- "Estorcere" miliardi su miliardi in Sportule (Consulenze) distribuiti a sé medesimi (Art.69) e agli "amici" (ma dagli "amici" ricevono, quando solo all’opposizione: nelle due Videate in questo sito su Catania, pare proprio che alcuni siano in "conto" della Sinistra, secondo legge (Bassanini) da loro stessi imposta alla collettività, giusto per superare Tangentopoli, e non solo questo: il Primato dei Partiti, il loro Primato, Bassanini sancì. Dopo il casino fatto dalla Sinistra durante Tangentopoli, era scontato che, la Sinistra al Potere, affermasse un solo Primato: quello dell’Etica, così da restituire la Magistratura al Suo ruolo, ma quali minki, signor tenente !
- "Estorcere" 380 MILIONI di EURO, per la loro campagna elettorale... e se a me non mi piaciono?
- "Estorcere" 100 miliardi per i loro giornali, che in edicola non arrivano nemmeno, ermeticamente chiusi a chi "Non è dei Nostri";
- "Estorcere" un numero imprecisato di altri miliardi con la legge 416 (interviste e paginoni compravenduti), legge da loro stessi imposta con il pretesto dell’aiutino alla stampa. Con tutto il disastro che questo scaraventa sulla sbandierata "Pluralità delle voci" e Libertà di opinione, da valere solo contro Berlusconi, mentre loro non esitano a chiudere interi Forum (www.clarence.it) per mettere la mordacchia in campagna elettorale, e non solo.

Quanto sopra posto, e constatato che la condizione socioeconomica è peggiorata per tutti, soprattutto per i "Non abbienti" (la parte della collettività, che dicono di tutelare), è d’uopo chiedersi: se i "salariati" i "proletari", le "Fasce debOle" in tutto questo c’entrino un caxxo, cari frateli e sorele, o piuttosto Lor Signori non abbiano fatto li caxxi sua, more Berluska,(né più né meno di quanto fa Berlusconi), come quel tale che, fingendosi eunuco, poi sfodera il minkio e la mette lì al popolo cojone.

Ma non ci facete caso: è solo una farneticazione letteraria, populista per di più, populista e qualunquista.

Plom... plin... pubblicitààà... www.ricostruire.it Loro, comunque, non hanno ancora vinto.


Rispondere all'articolo - Ci sono 1 contributi al forum. - Policy sui Forum -
> Loro, comunque, non hanno ancora vinto
2 maggio 2005

Sono totalmente d’accordo con te, ma se posso permettermi di darti un consiglio usa meno licenze poetiche questo sito non è frequentato da Q.I. XXL . Qui sei in territorio ostile. Saluti Alberto