Lentini Sr - Consegnati i moduli prefabbricati alla scuola Vittorio Veneto

“Abbiamo consegnato alla dirigente Giusy Sanzaro, accompagnata dalla Vice Preside e dal responsabile alla sicurezza , i moduli della Vittorio Veneto. Sei aule con i servizi consegnati. È stato un percorso non semplice ma alla fine ce l’abbiamo fatta..."

di Redazione - venerdì 21 gennaio 2022 - 1476 letture

JPEG - 110.6 Kb
Consegna dei moduli alla Vittorio Veneto

...scrive la Vice Sindaca Maria Cunsolo

"Quello che ci rincuora è pensare al vocio dei nostri bambini che in quelle classi metteranno le basi e impareranno a guardare il loro futuro.”

Ad alcuni post sui social di esponenti della vecchia amministrazione che presero a noleggio i moduli, da consegnare i primi giorni dell’anno scolastico 2021/2022.

Il cui prezzo d’affitto era circa 160.000,00 euro annui, escluso lavori accessori, con un costo complessivo di circa 300.000,00 euro, e che proprio per la mancanza di tutti i lavori accessori la consegna è avvenuta oggi. La Vice Sindaca Maria Cunsolo risponde così.

“Nessuna incoerenza. Ritengo ancora che questa soluzione sia stata una soluzione esosa e temporanea . Ricordo a chi se lo fosse dimenticato che i moduli sono ad oggi a noleggio.

Quando mi sono insediata quasi nulla era stato fatto se non quello di aver impegnato e in parte speso le somme per noleggio e lavori.

Un atto di responsabilità è stato quello di portare a realizzazione quanto serviva per l’utilizzo dei moduli, per non far perdere quanto già era stato speso, quanto la comunità aveva già anticipato .

Se sarà possibile per le casse dell’ente cercheremo di comprare i moduli, in modo da non dover spendere ogni anno somme per gli esosi affitti degli stessi.

Questo per me si chiama attenzione per la cosa pubblica e buon senso, pur rimanendo delle mie idee.

Se puoi qualcuno cavalca l’odio, il rancore e la propaganda non è un mio problema.”


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica