Sei all'interno di >> GiroBlog | La Zizzania |

La settimana del baratto in Sicilia - Dal 16 al 22 Novembre 2009

Sono centinaia i B&B siciliani....
di Salvo Dote - domenica 13 settembre 2009 - 1428 letture

FINISCE L’ESTATE MA PROSEGUONO GLI EVENTI A CURA DE LA ZIZZANIA

Sono centinaia i B&B siciliani che hanno entusiasticamente aderito alla "Settimana del Baratto" organizzata dal portale www.bed-and-breakfast.it.

Dal 16 al 22 novembre 2009, in tantissime strutture affiliate al portale, si potrà soggiornare gratuitamente, o meglio, barattando beni o servizi in cambio dell’ospitalità.

L’evento si terrà in un periodo di bassa stagione turistica, abbastanza lontano sia dalle ferie estive - già dimenticate - che dalle vacanze natalizie, ancora lontane.

Le possibilità di condivisione e scambio possono essere infinite, l’importante è non limitarsi, non avere imbarazzi e proporre lo scambio nella massima serietà, cortesia, curiosità, empatia, simpatia, originalità. E’ così che il “dovere” può diventare un piacere e vi darà la possibilità non solo di conoscere luoghi che non avete mai visitato, anche vicinissimi a casa vostra, ma anche di incontrare i gestori delle strutture che costituiscono il cuore pulsante del B&B italiano.

Volete qualche esempio? Preparate delle ottime conserve? Ottimo, potreste barattarle con un paio di pernottamenti inclusa colazione. Avete una enorme collezione di dvd o dvx e non trovate più lo spazio dove sistemarli? Perfetto, portateli in dono ai gestori di una struttura ricettiva in cambio di un indimenticabile weekend.

E se siete dei gestori di B&B ... potreste barattare il pernottamento con delle lezioni di musica o, in alternativa, ospitare un idraulico o un giardiniere che elargiranno i loro servizi e dimostreranno la loro professionalità con piccoli lavori nella vostra struttura. In casa, si sa, c’è sempre qualche piccola riparazione da barattare con un pernottamento e una colazione.

La settimana del Baratto sarà l’occasione per mettere in circolo viaggiatori, sensibilità, esperienze creando nuove relazioni di amicizia, stima e fiducia, oltre che un ottimo e inusuale modo per conoscere l’Italia e la sua gente.

Per l’elenco dei B&B: http://www.settimanadelbaratto.it

PER I VOSTRI CONTATTI: info@lazizzania.it


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -