Il Culto e La Memoria - Ferdinando Leonzio
Venerdì 12 Dicembre 2003, si è tenuto presso i locali della chiesa Battista di via Regina Margherita, la presentazione del Libro scritto dal professore Ferdinando Leonzio intitolato: "Il Culto e la Memoria".
In esso, dopo un anno di lavoro passato a visitare le 17 comunità "acattoliche" del territorio lentinese è riuscito, con stupore da parte di chi ora vi scrive l’articolo, a dare una ricostruzione dettagliata di quella che è la realtà lentinese in materia di fede.
Presenti alla Riunione sono intervenuti i pastori: Sandro Spanu - Chiesa Battista. Luigi Crescimone - Chiesa Avventista del 7° giorno riformata. Salvatore Baretta - Chiese Pentecostale SION. Vincenzo Ramondetta - Chiesa Evangelica Cristiana W. M. Branham e una delegazione di giovani della Chiesa Evangelica Internazionale.
All’appuntamento, sono intervenuti anche il presidente del G. A. L Enzo Pupillo, Rosario Mangiameli, docente di storia contemporanea all’Università di Catania, che nella sua introduzione ha raccontato come è nata l’idea del libro e il rappresentante del Centro Studio Territoriale (Ddisa) che ha contribuito alla stampa del libro.
La serata è stata allietata dai racconti di L.Crescimone, N. Formica, E. Caruso, S. Pistritto e S. Cascio.
Il libro è composto da 240 pagine fra testo e foto e costa Euro 10,00
- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -