Il Bignamino di Barbara B.

Nella sua prima intervista in tv Barbara, la figlia ventenne di Berlusconi, ha presentato Milano Young, un progetto di cui è organizzatrice e promotrice...
Nella sua prima intervista in tv - che noi tutti aspettavamo con trepidazione - Barbara, la figlia ventenne di Berlusconi, ha presentato Milano Young, un progetto di cui è organizzatrice e promotrice: "E’ un gruppo di giovani che condivide il desiderio di operare nel sociale ed è nato come reazione emotiva alla catastrofe dello tsunami. Siamo riusciti con l’evento del 15 febbraio a organizzare una raccolta fondi con la collaborazione dell’Unicef per i bambini rimasti orfani". Tra gli altri giovani rampolli che costituiscono il cuore dell’associazione altri figli celebri, come Gilda Moratti, Giovanni Tronchetti Provera, Francesca Versace, tutti amici di Barbara.
Dal nome scelto per il progetto al motivo che ha spinto i giovani riccastri a “scendere in campo”, la dichiarazione di cui sopra è uno splendido bignamino di quello che non dovrebbe mai essere l’impegno umanitario.
- Ci sono 3 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Intanto hanno raccolto 72.000 euro. Intanto hanno contribuito alla costruzione di un orfanotrofio. Mentre tu? Cosa hai fatto se non scrivere questo inutile articolo? INVIDIOSA E IGNORANTE. Potevi fare qualche cosa tu con le tue amiche sicuramente avresti potuto aiutare anche tu e non portare avanti inutili e stupide nonchè inconcludenti critiche.IMPARA A VIVERE DI FATTI E NON DI PAROLE. ANZI... FATTI NON PUGNETTE!
Perché ti rivolgi a me come se fossi una donna? Sono un maschietto,anche se su internet non si vede, il mio nome fa fede. Sciocchezze a parte, il problema dell’associazione della figlia di Berlusconi solleva grosso modo la stessa questione dell’elemosina. Io credo, e scusa ma in questo sono molto estremista, che il fatto che ci sia gente povera per strada come il fatto che una tragedia come quella dello Tzunami è avvenuta perché le popolazioni colpite non avevano i mezzi per evacuare le zone a rischio in tempo, dipenda proprio dal fatto che esistano persone come la figlia di Berlusconi. Mi spiego: l’impoverimento di parti della nostra società e di intere aree del mondo dipende dal saistema economico neoliberista che ha bisogno di succhiare risorse ed energie alle aree sottosviluppate (che pertanto sono destinate a rimanere tali) per permettere a Berluschina e famiglia - ma un nome vale l’altro, che si tratti di Bill Gates, Agnelli, o il sultano del Brunei- di vivere come fanno. 72mila euro raccolti. Ti sei chiesta quanto ne spendono in abiti e oggetti di lusso fabbricati grazie allo sfruttamento del lavoro minorile e alla repressione sindacale i rampolli di "Milano Young"? È come se picchiassi a sangue un bambino e poi facessi la colletta per comprargli la tintura di iodio. Io, per lottare contro la povertà (che porta anche alle migliaia di villaggi spazzati via dallo Tzunami), boicotto le multinazionali che non rispettano i lavoratori e l’infanzia e riduco i consumi e gli sprechi. Se si facesse più questo e meno "Milano Young" forse non ci sarebbe bisogno di comprare la tintura di iodio per il terzo mondo.
Perchè questo bel discorsetto non lo fai al Bertinotti che spende un casino di soldi per fare il fighetto con gli occhialini di tartaruga e il maglioncino di lana pregiata e con i milioncini in banca lui e tutti i compagni pieni di soldi perchè non cominciano loro. = Ipocrisia al quadrato.
Se avessero aggiunto alla benifecenza i soldi spesi per organizzare la conferenza stampa su "milano young" avrebbero fatto meglio. Qui non si tratta di criticare questo o quell’altro rampollo, qui si tratta di criticare una rpatica troppo diffusa "l’elemosina".
E poi si, si, che sai la figlia di Berlusconi e colleghi a fare una cosa del genere non può che farti pensare male. Anche qeusta è comunicazione mediatica e lavoro sulle immagini dei paparini. Altrimenti perchè una conferenza stampa? ... D’altronde ciascuno in omaggio ai poveri fa quello che sa fare, qualcuno canta, qualcunof a teatro, loro si fanno fotografare sulle riviste. Mi sembra giusto.
Spero solo siano pronti a fare elemosina anche a noi italiani, quando ne avremo bisogno a causa degli affari delle loro famiglie.
Ah... dimenticavo. Io ho un nome e firmo semrpe i miei interventi.
francesco chiantese
Possibile che ogni cosa che viene fatta da uno, in questo caso una, che si chiama Berlusconi non vada mai bene. Cercate di essere mano prevedibili e banali perchè rischiate di diventare odiosi, come dimostrato dalla risposta di quel signore che ha cambiato sesso al sig. Misuraca, ridicoli lo siete già.
1) Non è solo la berluschina, ma un gruppaccio di teste di cazzo figli/e di papà.
2) Il fatto stesso che si riuniscano in un gruppo chiamato "Milano Young" e che la loro beneficienza non se le facciano per i cazzi loro, la dice lunga su cosa sia importante per loro e per i loro paparini.
3)Meglio prevedibile, banale e odioso, che acritico e imbambolato nel cervello come te, stupidino.
E’ inutile che i figli facciano beneficienza, quando i padri fanno le peggio cose del mondo.