Dalla parte del torto

Dalla parte del torto / Adriano Todaro. - ZeroBook, 2023. - 570 p. - ebook ISBN 978-88-6711-227-2, press ISBN 978-88-6711-228-9.
di Redazione Zerobook - sabato 14 ottobre 2023 - 2799 letture

Un ragazzo senegalese apparentemente morto per droga, lo strano suicidio di un medico, un frate accoltellato. Cosa hanno in comune questi episodi con la morte di un anziano ricoverato in una Casa di riposo? Un giornalista cerca di capire, ma...

Dalla parte del torto è un romanzo di Adriano Todaro, edito da ZeroBook.

Il libro è disponibile in formato ebook presso tutti gli e-store italiani, e in formato print on demand presso la nostra distribuzione. In formato cartaceo anche presso gli store online italiani.


L’incipit del libro

JPEG - 141.5 Kb
Copertina de Dalla parte del torto, di Adriano Todaro

Correva a perdifiato.
La gola in fiamme, riarsa dalla fatica e dal terrore di essere raggiunto. Ha 25 anni Mbdao e molta paura. Proviene dal Senegal e ha paura, paura di fare la fine di Karim, l’amico ghanese. Mbdao ha 25 anni, ha tante paure non ultima quella di non riuscire a raggiungere la sorella a Londra. Per questo sta correndo con tutte le forze che dispone. Non sa dove si stia dirigendo, l’importante è allontanarsi dal quel posto terribile, dagli uomini che lo inseguono. [...] Ora deve cercare di non essere catturato dai caporali italiani e romeni che lo stanno inseguendo. Sentiva, dietro di lui, le voci gutturali degli inseguitori, una strana parlata, un misto di dialetto pugliese, rumeno, italiano. Gli inseguitori erano armati e se lo avessero raggiunto, senza dubbio gli avrebbero sparato e ucciso così come avevano fatto con Karim poche ore prima.


L’autore

JPEG - 83.7 Kb
Adriano Todaro

Adriano Todaro è nato a Nova Milanese nel 1942. Giornalista pubblicista dal 1975, è stato redattore del settimanale della Brianza l’Esagono. Dall’aprile del 1959 al settembre del 1962 ha lavorato all’Autobianchi nel reparto manutenzione e al montaggio della Bianchina e della 600 Multipla. Ha lavorato all’Unità e dell’agenzia giornalistica ANSA.

È autore dei romanzi: Delitto a Nova Milanese (ZeroBook, 2020), Quello sporco Anello (ZeroBook, 2021), Dalla parte del torto (ZeroBook, 2023).



- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -