Stefania, una ragazza


Stefania Noce, 24 anni, ennesima vittima di femminicidio.
mercoledì 28 dicembre 2011, di Pina La Villa - 680 letture

Ieri, 27 dicembre 2011, Stefania Noce, una ragazza di 24 anni, è stata uccisa a coltellate dal suo fidanzato a Licodia Eubea, in provincia di Catania.

Lo sconforto per l’ennesima vittima di femminicidio si unisce alla necessità di discutere, di riflettere e di reagire in diversi blog, soprattutto di Catania.

Segnalo in particolare l’intervento di Maria Merlini sul blog del circolo città futura di Catania e il suo appello a "proseguire nella battaglia per la libertà femminile e per trasformare quel senso comune violento e patriarcale che ha armato la mano del suo assassino".

Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Stampa Stampa Articolo
:.: Condividi

Bookmark and Share
:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica
:.: Articoli più recenti
Girodivite - Segnali dalle città invisibili è on-line dal 1994. Quotidiano telematico e cartaceo, registrazione presso il tribunale di Catania n.13/2004 del 14/05/2004. Redazione: via Antonino di Sangiuliano 147 - 95131 Catania. Contatti: giro@girodivite.it (mail max 200kb) ::: Puoi syndacare le nostre notizie attraverso il file backend.php (XML RSS 1.0 format). Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto le licenze Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike, che tutelano la possibilità di ripubblicarli, previa autorizzazione per fini commerciali.