Sei all'interno di >> Eventi in giro |

LIBRI SCIOLTI... vagabondaggi letterari con autori senza guinzaglio, ammansiti per un giorno dall’ass. Puerto de Buenos Aires e Girodivite.it

Terzo appuntamento con il ciclo di incontri con l’autore.
 Martedì 3 dicembre Casa del Tango, Messina.
 Ore 18,30

di Piero Buscemi - giovedì 28 novembre 2013 - 2810 letture

Presentazione del libro dello scrittore palermitano Carlo Barbieri, "Il morto con la zebiba", pubblicato dalla Todaro Editore. Lo scrittore torna a Messina, dove è stato già protagonista due anni fa, quando ebbe occasione di presentare il precedente lavoro "Pilipintò", che riscontrò un ottimo successo di pubblico e di vendite, raggiungendo le tremila copie vendute in appena cinque mesi. Carlo Barbieri

Martedì 3 dicembre, aderendo all’evento Libri Sciolti, organizzato dall’Associazione Puerto de Buenos Aires, BookCrossing Messina e dalla nostra testata giornalistica, lo scrittore incontrerà i lettori presso la Casa del Tango, in via Castellammare 6.

Potremo ascoltare dalle sue labbra i retroscena e gli aneddoti della sua nuova fatica, che ripropone come protagonista il commissario Mancuso, già ammirato nel precedente "La pietra al collo". Un personaggio creato da Barbieri che, con il pretesto di un racconto giallo, ci trascinerà nella sua colorita sicilianità, sfiorando con ironia le tematiche attuali della nostra contraddittoria società.

Seguirà un bio-aperitivo con degustazione di prodotti tipici

Organizzano l’associazione Puerto de Buenos Aires e la testata on line Girodivite.it
 in partenership con l’Istituto Sup. Minutoli sez. Cuppari e l’Az. Agrituristica La Senia

Carlo Barbieri nato a Palermo nel 1946, vive in-stabilmente a Roma, concedendosi frequenti salti di latitudine per raggiungere le più disparate località, dove librerie, associazioni culturali, club e quant’altro abbia il coraggio di offrirgli un paio di ore a disposizione per esternare il suo a-morale punto di vista del mondo.


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -