Documenti: Il commento di Umberto Bossi (RaiNews24)

Elezioni. Bossi: ride bene chi ride ultimo. Per la sinistra difficile governare. Grande Coalizione non e’ la soluzione
di Redazione - martedì 11 aprile 2006 - 2984 letture

Roma, 10 aprile 2006

"Meglio parlare sui numeri che sulle proiezioni, dopo una campagna come questa. Ma il meccanismo, a questo punto, mi pare di parita’ e penso che la sinistra avrà difficoltà a governare. Sara’ difficile per loro far passare il progetto dell’unità". Questo un commento a caldo del leader della Lega, Umberto Bossi.

A un giornalista che gli chiedeva se una grande coalizione, a questo punto, è essere un’ opzione possibile, Bossi ha risposto: "Le grandi coalizioni non sono soluzioni perché poi non fanno le riforme e a noi interessano le riforme".

"Prodi era già pronto al comizio della vittoria e ha dovuto rinviare. Non è stato un buon profeta", ha detto il leader della Lega.

"Il fatto che io non ci sia stato per un anno e mezzo ha indubbiamente lasciato il segno, è mancato il mio contributo alla campagna elettorale, contributo che è sempre stato fondamentale", ha aggiunto Bossi conversando con i giornalisti.

A un giornalista che gli ha fatto notare che comunque lui si è impegnato durante la campagna elettorale, Bossi ha replicato: "Non basta qualche comizio, le cose le devi fare giorno dopo giorno, costruire il rapporto con la gente con continuità".

In serata, a Milano, un gruppo di 80 attivisti ha occupato la sala stampa nella sede della Lega di via Bellerio. La protesta, nata dal licenziamento del direttore di Tele Padania Max Ferrari, ha puntato ai vertici della Lega, rei di essersi appiattiti sulla politica di governo e di aver fatto alleanze con il Sud.


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -