Sei all'interno di >> :.: Primo Piano | Comunicazione |

Anche questo, per noi, è costruire pace

Neige è arrivata al Centro Salam accompagnata dalla nonna: la mamma non ha potuto venire con lei perché doveva stare a casa ad accudire gli altri tre figli.
di Redazione - martedì 20 febbraio 2018 - 1325 letture

Neige è una bambina di sei anni che vive a Bangui, in Repubblica Centrafricana. Tre anni fa le è stato diagnosticato un problema cardiaco congenito, ma Neige non si è fatta scoraggiare e ha continuato ad avere una vita molto attiva, a giocare, studiare e andare a scuola: quest’anno ha finito la prima elementare.

JPEG - 159.7 Kb
Neige

A inizio dell’anno scorso i sintomi sono peggiorati e Neige è stata portata al nostro Centro pediatrico in città per una visita cardiologica. Era arrivato il momento dell’intervento chirurgico e per questo l’abbiamo trasferita presso il Centro Salam di cardiochirurgia, in Sudan, dove operiamo gratuitamente pazienti provenienti da tutta l’Africa (e non solo).

Neige è arrivata al Centro Salam accompagnata dalla nonna: la mamma non ha potuto venire con lei perché doveva stare a casa ad accudire gli altri tre figli. Con il suo sorriso frizzante, ci ha raccontato che non vede l’ora di tornare a casa per andare a scuola e giocare con i suoi amici. Anche questo, per noi, è costruire pace.


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -