segnali dalle città invisibili
 

Giro99 Bookfestival 2002
Don Vitaliano e il Bookfestival

Don Vitaliano nuovamente sotto attacco, la parocchia di Sant'Angelo a Scala - ricoperta di scritte nazifasciste, le indagini in corso sugli eventi della ostacolano la sua partecipazione alla manifestazione

Dopo le vicissitudini dei giorni scorsi che lo hanno costretto ad allontanarsi dalla guida della sua parrocchia, Don Vitaliano della Sala continua ad essere vittima di attacchi nuovi attacchi contro la sua persona ed il suo operato di pacifista attivo all'interno del movimento new-global. Le indagini in corso per le scritte violente e offensive nei suoi confronti comparse sui muri della chiesa di S.Angelo a Scala e il delicato momento nella sua vita pastorale gli impediscono momentaneamente di raggiungere la Sicilia e partecipare con serenità al Bookfestival di Scordia. Nonostante le difficoltà intervenute la presenza di Don Vitaliano è prevista prima della fine della manifestazione(14 dicembre) mentre resta confermato per la data odierna (18.30, Galleria ex.pescheria Scordia) la proiezione del film di Paolo Pisanelli "Don Vitaliano, nothing but a priest", opera interamente dedicata all'operato del prete irpino e presentata quest'anno all'international film festival di Locarno.

Il Bookfestival e l'associazione culturale Agit-prop esprimono la massima solidarietà a Don Vitaliano augurandogli che possa trovare al più presto la serenità necessaria per riprendere il suo operato così come svolto fino a pochi giorni fa.

Le date della partecipazione di Don Vitaliano al Bookfestival saranno rese note nei prossimi giorni a mezzo stampa e attraverso i supporto elettronico.

Scordia 02, 12, 2002

 

Il Progetto
[Up] Inizio pagina | [Send] Invia questa pagina a un amico | [Print] Stampa | [Email] Mandaci una email | [Indietro]