segnali dalle città invisibili
  Giro98 Risonanze
Cinque ragazze, si chiamano Eva, il loro primo single

L’importante è iniziare!

di rocco rossitto

Hanno scelto come lancio sul mercato L’importante è finire, una celeberrima canzone di Mina.
In realtà, dopo anni di dura gavetta tra cantina e palcoscenico, per le E.v.a l’importante era inziare, e adesso sembrano avercela fatta. E.v.a sta per Eve versus adam. Loro sono 5 ragazze, belle, già laureate (e non è poco) che da anni suonano insieme, hanno fatto numerosi concerti, qualche apparizione in t.v e hanno anche aperto alcuni concerti di gruppi importanti o quasi, come gli Otr, Elio e le storie Tese, gli Articolo 31, i Verdena e i Persiana Jones.
Dunque le E.v.a. si presentano al pubblico discografico con un singolo: L’importante è finire, in una versione più dura, con suoni ruvidi e vagamente elettronici, in cui la bella voce di Manuela Dimase non tenta di avvicinarsi a quella di Mina, ma propone un suo percorso, fortunatamente.

Risultato? Le E.v.a. promettono bene, anche perché, al momento è difficile trovare 5 ragazze che sappiano suonare e cantare dal vivo, quindi massima fiducia, con la speranza però che il tempo possa far maturare questo fiore che fin’ora fa fatica a sbocciare.

Le E.v.a sono: Manuela Dimase, voce. Daniela Minerva, Keyboards. Paola ferrario, chitarra.
Giulia Ferrario, basso. Laura Ghellere, batteria.

 

Il Progetto
[Up] Inizio pagina | [Send] Invia questa pagina a un amico | [Print] Stampa | [Email] Mandaci una email | [Indietro]