segnali dalle città invisibili
 

Giro95 Punto G
Sgarbi: in tomba Berlusconi c'è posto Dell'Utri e Confalonieri

notizie di agenzia, 20 settembre 2002

"Nella tomba monumentale di Silvio Berlusconi c'è già il posto per Marcello Dell'Utri e Fedele Confalonieri. Lo ha detto Vittorio Sgarbi, nel corso dell'inaugurazione della mostra di terrecotte policrome dello scultore Ilario Fioravanti, tenutasi oggi al Museo provinciale di Potenza.
Nel corso di una lunga e appassionata conferenza sulla religiosità dell'arte, tenuta davanti ad una sala gremita da 150 spettatori, l'ex sottosegretario ai Beni culturali non ha perso occasione per polemizzare contro il presidente del Consiglio. "Silvio Berlusconi nella sua tomba monumentale - ha detto Sgarbi - ha già predisposto uno spazio per Dell'Utri e Confalonieri. Perché nel suo intimo è convinto di essere immortale e quindi si prepara a ripartire subito con i suoi intimi".
Dopo la conferenza Sgarbi ha visitato la Pinacoteca provinciale e il Covo degli Arditi, le altre due strutture attive del Polo della Cultura della Provincia di Potenza, non sottraendosi alle numerose manifestazioni di simpatia e di richieste di autografi di studenti e passanti".

 

Il Progetto
[Up] Inizio pagina | [Send] Invia questa pagina a un amico | [Print] Stampa | [Email] Mandaci una email | [Indietro]