segnali dalle città invisibili
 

Giro95 Catania social forum
Presidi di Forza Nuova a Catania
il catania social forum contro le iniziative razziste di Forza Nuova.


Al Sig. Questore di Catania
Al Sig. Prefetto di Catania
Agli organi di stampa

Apprendiamo dal quotidiano La Sicilia di oggi (ven. 20 settembre), che nella mattinata di sabato Forza Nuova, organizzazione neo fascista e dichiaratamente razzista, ha indetto due presidi in città contro l'immigrazione e la sanatoria prevista dalla legge Bossi Fini.
Sappiamo bene che in uno stato democratico ciascuno è libero di esprimere la propria opinione, e ci battiamo perché questo continui ad avvenire.
Ma sappiamo altrettanto bene che il razzismo non è un'opinione ma è reato.
Riteniamo inoltre che organizzare un presidio di sabato mattina davanti la sede delle poste, luogo dove parecchi immigrati devono necessariamente andare per ritirare il Kit per la richiesta di regolarizzazione, oltre che per svolgere normali operazioni, come tutti i cittadini, abbia più il sapore della provocazione sfacciata che della manifestazione di dissenso verso una legge che non si condivide.
Chiediamo pertanto in primo luogo di sapere se i presidi in questione, pubblicizzati dal quotidiano locale, siano autorizzati.
Inoltre riteniamo che, se questi presidi sono autorizzati, esistano evidenti motivi di ordine pubblico per revocare l' autorizzazione già concessa.


Catania Social Forum
via Landolina 41
tel 0957152270
Email: cataniasocialforum@tiscalinet.it
forum: ctsocialforum@yahoogroups.com

 

Il Progetto
[Up] Inizio pagina | [Send] Invia questa pagina a un amico | [Print] Stampa | [Email] Mandaci una email | [Indietro]