segnali dalle città invisibili
 

Giro92 Zoom
Una ludoteca per il policlinico
di Giacomo Alessandro Fangano

 
 

Grande successo per la serata di beneficenza organizzata dall'Associazione Progetto Aita Onlus e che è stata pubblicizzata anche da Girodivite e da Tribenet. Lo scorso 18 giugno alle 20, presso la Chiesa di S. Agata al Borgo di Catania, i CAMERA TRIO, con Giovanni Anastasio al Violino, Rosaria Milici alla Viola e Annamaria Conti al Violoncello hanno splendidamente intrattenuto il numeroso pubblico presente.

Grandissima la soddisfazione di Diego Mugno, Vicepresidente del Progetto AITA e coordinatore della serata, per il risultato di questo primo evento organizzato dall'associazione: "il nostro obiettivo era raccogliere 500 ? e ne abbiamo raccolti il doppio". In virtù del fatto che i musicisti hanno suonato gratis, tutti i soldi saranno spesi per la realizzazione di una LUDOTECA presso la CLINICA PEDIATRICA del POLICLINICO UNIVERSITARIO di Catania.

Il prossimo appuntamento di rilievo, per l'associazione AITA, sarà nel corso del XIX Congresso nazionale di Neuropsichiatria Infantile, organizzato dalla SINPIA (Società Italiana di Neurologia e Psichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza), che quest'anno, in Ottobre, si terrà a Catania. Per l'organizzazione e per un migliore collegamento con la realtà sociale catanese è in corso la campagna tesseramento, che ha lo scopo di cercare anche dei volontari disposti ad impegnarsi in brevi corsi di formazione come animatori.

Ricordiamo che scopo dell'associazione è di sostenere i progetti nell'ambito delle Neuroscienze, soprattutto dal punto di vista dell'impatto umano e sociale, per le persone affette da varie disabilità, conseguenti a paralisi cerebrali, epilessia, disturbo acustico, alterazione della condotta alimentare (anoressia nervosa, bulimia), depressione, ansia, ritardo mentale p da varie condizioni genetiche acquisite, che determinano un notevole disagio familiare e sociale.

Per un sostegno economico i contributi possono essere effettuati presso il BANCO DI ROMA Ag. 4 Ct - cc.1118.13. intestato all'Associazione.Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet www.progettoaita.com o possono essere richieste a info@progettoaita.com. La sede dell'Associazione è in Via M. Scammacca, 46 - Tel 3471377374

 

 

 

Il Progetto
[Up] Inizio pagina | [Send] Invia questa pagina a un amico | [Print] Stampa | [Email] Mandaci una email | [Indietro]