segnali dalle città invisibili
  Giro88 Risonanze
Luciano Cantone e il pienone dei Mercati Generali

di rocco rossitto

La domanda nasce spontanea: chi è Luciano Cantone? Sicuramente non è un personaggio della t.v. o un divo di Sanremo, né un cantante napoletano.

Luciano Cantone è un catanese trapiantato da decenni a Milano, ed è punto di riferimento della club culture in Italia e non solo. E' il fondatore della casa discografica Schema records che produce musica che viene suonata in tutta Europa nei migliori club ed inoltre ha fondato la Family affair, casa di distribuzione che fa girare parecchie cose interessanti, in Italia e non.
Oltre queste faccende, non di poco conto, Luciano Cantone è un dj che agli inizi degli anni 80 (spero proprio di non sbagliare con le date) suonava nei locali a Catania "passando un po' di tutto" (la frase tra virgolette è stato detta da Luciano Cantone nella trasmissione di radioraidue weekend dance qualche settimana fa) per poter campare.
Questo è Luciano Cantone che sabato sei ha riempito i mercati all'inverosimile. Non so quante persone ci fossero, ma nel locale non ci si poteva muovere fino a notte fonda.

Il djset di Cantone tra nu_house e nu_jazz ha soddisfatto appieno le aspettative del pubblico che ha ballato fino a tardi molto tardi, forse in verità senza neanche sapere chi ci fosse ai piatti ma apprezzando lo stesso i dischi selezionati.
Un'altra serata importante per i mercati generali che si apprestano alla anteprima di Electronica e all'interessantissimo poetry slam.


Il Progetto
[Up] Inizio pagina | [Send] Invia questa pagina a un amico | [Print] Stampa | [Email] Mandaci una email | [Indietro]