segnali dalle città invisibili
 

Giro88 Risonanze
Ululati dell'Undergorund: aprile 2002

Bentrovato al notiziario di Aprile 2002 prodotto dall' Associazione senza scopo di lucro Ululati Dall'Underground.
Ricordo che di questo notiziario esistono due versioni distinte: la prima e' inviata su carta (assieme alla rassegna stampa che ci riguarda)a tutti gli iscritti ad Ululati Dall'Underground, la seconda invece e' telematica e raggiunge anche gli operatori italiani del campo comunicativo, aggregativo e musicale. In particolar modo via e-mail questa edizione del notiziario mensile giunge (dati aggiornati al 22 Marzo 2002) ben 16543 recapiti, cosi' suddivisi:
303 fan club / 88 fanzine / 8815 gruppi rock, punk, metal, prog o singoli artisti / 1422 discografici o operatori in campo musicale / 1423 giornalisti ed organi di informazione / 890 radio e redazioni televisive / 181 expertize o gestori di siti / 3421 amanti di musica o altro tipo di passionali.
Essere citati gratuitamente su questa newsletter significa sfruttare un veicolo di promozione e di diffusione di notizie, ma che soprattutto mette in contatto diretto diverse realta' assai specifiche e peculiari, con lo scopo di promuovere le realta' piu' interessanti del panorama musicale giovanile!

In questo Aprile 2002 desidero parlarti di......
* 6 Aprile dal vivo i Violent Green al party di Murmur, il club dedicato ai R.E.M.
* 7 Aprile show case della Lizard per presentare il nuovo cd degli Imagin'Aria
* Punkina Skassata al Rainbow di Milano il 13 Aprile con Manintaska, Giamburraska e Solidamor
* Finale del Rock Contest di Controradio il 14 Aprile con ospiti i Prozac+
* 27 Aprile all'Indian's Saloon di Bresso doppio tributo con Metal Militia e Kiss Konfusion
* 28 Aprile a Roma convention di Celine's Maniacs, club dedicato a Celien Dion
* Diesel-U-Matic e Le Strade Del Cinema, i festival a cui abbiamo collaborato
* Domenica 12 Maggio 28° convention nazionale di Ululati dall'Underground a Firenze

**** ____ ****
* 6 Aprile dal vivo i Violent Green al party di Murmur, il club dedicato ai R.E.M. *
Lo staff di www.remfriends.com Italian R.E.M. Friends Association di Alex Mallozzi ha realizzato il suo sogno. Il newsgroup italiano della band di Athens è finalmente una realtà: il sogno si è tramutato in realtà il 7 Dicembre del 2001 ed ora tutti i server news mondiali possono accedere a questo angolo tutto italiano dove si parla di R.E.M. Per festeggiare l'evento l'Italian R.E.M. Friends organizza un R.E.M. Party al Black Sheep Club di Reggio Emilia per Sabato 6 Aprile 2002 dalle 20.30 in poi con i Violent Green, cover band di Modena. Il locale si trova a 3 km dall'uscita autostradale. Altre notizie alex@remfriends.com e http://www.fanzine.net/fanclubs/rem/murmur/

********
*7 Aprile show case della Lizard per presentare il nuovo cd degli Imagin'Aria *
Il nuovo cd degli Imagin'aria ESPERIA in uscita per la Lizard (distribuzione Audioglobe per l'Italia e Pick Up per l'estero) per fine Marzo sara' presentato dal vivo Domenica 7 Aprileal Thunder Road in quel di Codevilla, dove la band si esibira' in un festival di gruppi prog organizzato dal Camelot Club di Massimo Orlandini e dalla fanzine Paperlate, dove ovviamente saranno diverse le band presenti.
Maggiori dettagli da http://www.fanzine.net/bands/imaginaria/ e contattando Daniele Perico <dperic@tin.it>

********
* Punkina Skassata al Rainbow di Milano il 13 Aprile con Manintaska, Giamburraska e Solidamor *
Il 13 Aprile a Milano al Rainbow, serata Punkina Skassata, con quattro delle band che hanno fatto Punkina Skassata 2001 (il 3° volume) ovvero i Clivius (skacore), i Manintaska e i Giamburraska (ska) e i Solidamor (patchanka). Si inizia alle 22 con i Giamburraska. Notizie da kibiusa@tin.it e www.fanzine.net/bands/manintaska

********
* Finale del Rock Contest di Controradio il 14 Aprile con ospiti i Prozac+ *
Sino ad ora sono quattro le band che hanno superato le semifinali (Mutzhi Mambo, The Waukees, Zenerswoon e The Shakedowns), ma altrettanto verranno fuori dalle prossime due semifinali previste all'Auditorium Flog di Firenze per Giovedi' 20 e Giovedi' 28 Marzo: si arrivera' cosi' ad avere 8 band che si contenderanno la vittoria per questa edizione del Rock Contest alla Saschall di Firenze, Domenica 14 Aprile, con il concerto dei Prozac+ come gradita ciliegina su una torta ben ricca. Ulteriori notizie contattando l'emittente tramite lo 055 73.999.70 e l'e-mail pub-com@controradio.it e visitando il sito www.controradio.it. Noi risultiamo tra i partner e sponsor di questa nuova edizione del Rock Contest tramite la nostra nuova struttura Ululati dall'Underground Records.

********
* 27 Aprile all'Indian's Saloon di Bresso doppio tributo con Metal Militia e Kiss Konfusion *
Sabato 27 Aprile all' Indian's Saloon di Bresso (Milano) si esibiranno in una unica serata i Metal Militia ed i Kiss Konfusion, due tribute band ufficiali e sponsorizzate rispettivamente dal fan club italiano dei Metallica e da quello dei Kiss. Maggiori dettagli da andrea.serri@libero.it e http://www.fanzine.net/bands/ metalmilitia/

* 28 Aprile a Roma convention di Celine's Maniacs, club dedicato a Celien Dion *
Celine's Maniacs, fan club italiano non ufficiale di Celine Dion, organizza a Roma per Domenica 28 Aprile 2002 il secondo raduno nazionale dei fan dell'usignolo del Quebec. Il raduno sarà l'occasione per trascorrere insieme una giornata con la proiezione di filmati delle recenti trasmissioni televisive straniere in cui Celine è protagonista e visionando il materiale raro delle collezioni private dei fan. Un momento di incontro e di amicizia per tutti coloro che apprezzano questa voce unica, che dopo due anni di ritiro ritorna sulla scena con il nuovo album A New Day Has Come! Altre informazioni celman@inwind.it http://www.fanzine.net/fanclubs/celinedion/maniacs/index.html

********
* Diesel-U-Matic e Le Strade Del Cinema, i concorsi a cui abbiamo collaborato *
Si sono concluse le fasi di raccolta dei demo cd delle nostre band che hanno accettato di partecipare ai due concorsi a cui abbiamo collaborato. Il Diesel-U-Matic e' una kermesse che coinvolge tutta Europa ed ogni stato (con il fattivo contributo della nota ditta d'abbigliamento) ha curato la ricerca di nuovi talenti, compreso il settore alternative rock. Ben diverso il concorso Le Strade Del Cinema: 40 giovani autori si cimentano nel musicare capolavori cinematografici del cinema muto ed i migliori 8 saranno ad Agosto ad Aosta per suonare dal vivo.

********
* Domenica 12 Maggio 28° convention nazionale di Ululati dall'Underground a Firenze *
La 28esima edizione di Ululati dall'Underground, Fan Club & Fanzine Meeting Of Italy, si svolgera' a Firenze presso la Saschall (ex Teatro Tenda, di fronte alla sede Rai): Domenica 12 Maggio 2002 con ingresso gratuito dalle ore 9:00 alle ore 19:00 il movimento rock italiano si ritrova come succede dal Giugno del 1986. Se sei un passionale, un fanzinaro senza ombra e peccato, un operatore del settore, un discografico grintoso, un promoter lungimirante, un musicista con le idee chiare, un conduttore radiofonico, un giornalista anfigonico, un fans dichiarato, sei dunque la persona giusta che deve stare con noi in quel week-end! 80 stand presenti, un palco per le esibizioni live, un collegamento radiofonico costante, una serie di feste e show case, due set dove si realizzeranno in diretta copertine e photo sessions, un paio di mostre e la sensazione che il mondo rock giovanile sia piu' vivo che mai! Ricorda che le copertine si realizzano dei dischi si realizzano sia con il digitale, ma anche con l'intervento di grafici e fumettari, coordinati da Sinergie.

Sabato 11 Maggio
* 15:00 Convegno Lo Stato Della Musica, La Musica Della Stato (coordinato da AssoArtisti, AudioCoop ed Ululati dall'Underground ) presso ConfEsercenti di Firenze, Piazza Batoni. Ingresso e' ad inviti ed e' riservato agli operatori del settore ed ai giornalisti.
* 21:00 Show case, tribute night, convention nei locali del comprensorio fiorentino

Domenica 12 Maggio
* 9:00 Apertura convention nazionale alla Saschall con ingresso libero a tutti
* 9:30 Inizio photo sessions e lavoro dei cartoonist
* 9:45 Incontro tra i fan club e la F.P.M. Federazione contro la Pirateria Musicale
* 10:00 Partenza show case e mini show live nel foyer della Saschall
* 14:00 Inizio della diretta sulle frequenze di Controradio per tutta la Toscana, con interviste agli operatori presenti, ma anche il live degli show case e dei mini show
* 19:00 Chiusura convention per dare il tempo a tutti di tornare in tempo a casa, anche se si arriva da fuori Firenze

Ulteriori notizie, visitando anche il sito internet Fanzine.Net telefonando allo 055 218310 e mandando un messaggio a osservatorio.passioni@virgilio.it e/o firenze.osservatorio@tin.it

********
Anche per questo mese e' tutto: ricordate che solo il contatto diretto tra la nostra realta' e la vostra passione puo' dare un contributo deciso ed energetico a tutto il rock italiano: sono stato troppo concreto o dannatamente enfatico?

Giancarlo Passarella, Presidente di Ululati dall'Underground
Casella Postale 2290 - 50123 Firenze AD
info@fanzine.net

Il Progetto
[Up] Inizio pagina | [Send] Invia questa pagina a un amico | [Print] Stampa | [Email] Mandaci una email | [Indietro]