segnali dalle città invisibili
  Giro87 Punto G
Il Partito dei Claun, la specie umana e buona parte delle farfalle hanno bisogno di te!!!


Non ti vuoi arrendere? Per te il Piave non e' solo un fiume? Credi che la violenza sia inutile e soprattutto faticosa? Hai un sogno? Vuoi ridere della stupidita' umana partendo dalla tua?
Sei una persona generosa, intelligente, simpatica, vitale e hai doti straordinarie in vari settori ? (Tipo saper fare i nodi col picciolo della ciliegia utilizzando soltanto la lingua, i denti e le labbra, muovere le orecchie, fare gli occhi da mostro, saper montare un disduttore elettrico, scoreggiare cantando ecc).
Ti senti di partecipare a happening di protesta compiuti da piccoli gruppi di claun altamente determinati?
Vuoi organizzare feste, eventi, performances ludiche, fare sesso con gli sconosciuti, conoscere gli sconosciuti con i quali hai fatto sesso, fare discorsi che la maggioranza dei plasticoni non capisce, costruire la rete del commercio alternativo ecologico e etico, testare nuove tecnologie a testate, fare passi piu' lunghi della gamba, risicare e rosicare, dormire e prendere pesci?
Vuoi apparire sulla stampa locale in modo indecente, essere schedata dalla Cia, consumare droghe legali e cibi biologici, coltivare orti da balcone, portare l'ippopotamo a fare pipi' (frase in codice), vendere pannelli solari nel Sahara cosi' anche i popoli del terzo mondo risparmiano sul riscaldamento, sapere tutto su Marilyn Monroe?
Se hai risposto di si' a tutte queste domande siamo preoccupati per il tuo equilibrio mentale ma sicuramente sei pronta per entrare a far parte di Antonietta, il Partito dei Claun (si', il partito dei Claun si chiama Antonietta, e' un fatto, come la rotondita' della terra...E non cominciamo subito con il voler cambiare nome al Partito che gia' ci girano i coglioni).
(Se sei un maschio e non sopporti che si usi, rivolgendosi a te, parole di genere femminile sei espulso, e' stata un'esperienza breve ma intensa, addio).

Cerchiamo 100 claun disposti a spostare il mondo di 100 millimetri.

Come funziona
(in due parole statuto, regolamenti, strategie, tattiche, obblighi e impegni).
Niente chiacchiere, niente assemblee, niente perdite di tempo. I claun sono pigri e questo rende essenziale il loro modo di agire.

Criteri d'azione
Ognuno e' totalmente responsabile per quel che fa. Se qualcuno ti dice di buttarti nel fuoco e tu lo fai sei una persona completamente deficiente.
I claun non violano mai, in nessun caso, la legge. Ma a volte la interpretano in modo talmente ossequioso da risultare snervanti.
I claun sono non violenti e dediti alla fuga preventiva.
I claun sono coscienti che le loro azioni possono innescare reazioni illegali e liberticide da parte dell'autorita' e cercano di evitare in ogni modo che questo accada.
L'azione ideale delle Cellule Claun e' rapida, esilarante, evocativa e gentile.
All'eventuale arrivo delle forze dell'ordine, prima di ogni richiesta, i claun esibiranno i documenti di identita' agli agenti e li inviteranno a prendersi 5 minuti di pausa e a bere alcolici in servizio.
Il claun non reagisce a nessun tipo di provocazione. Il claun striscia, piange, sghignazza e, nelle situazioni tragiche, spara scoregge ineguagliabili e fa le bolle di sapone.
Il claun militante e' dotato di: naso rosso (dipinto per le unita' cinofile, posticcio per chi preferisce i gatti), bolle di sapone di emergenza, scacciapensieri, fischietto, zufolo od ocarina. I contrabbassi sono severamente vietati eccetto in casi particolari autorizzati per iscritto dalla Segretaria Generale Assoluta (potete chiedere apposito modulo alla segreteria burocratica decentrata).
Il Claun medico e la Clauna medica hanno a disposizione anche un enorme siringone caricato a succo d'arancia zuccheratissimo per interventi di emergenza.
Esistono poi Claun Guastatori e Claunesse Riparatrici che possiedono una tromba vera o una di quelle spray da stadio, uno yo-yo (e lo sanno usare) o trampoli da passeggio portatili.
Facoltativi i guanti gialli e il cappello da pompiere.
Qualunque Claun Dirigente che approfitti del suo ruolo di comando per sedurre claun o claunesse e' un po' fru fru (a meno che non si tratti della Segretaria Nazionale Assoluta).
In qualunque azione il claun deve valutare se e' in grado di sostenere individualmente gli effetti dell'azione medesima e, pur agendo in totale fratellanza e sinergia con i fratelli e le sorelle claun, considerare sempre e comunque la propria responsabilita' totale individuale. "Ho tutti nel cuore e agisco come se tutto dipendesse esclusivamente da me." Dice "Il libro sacro dei claun".
Questa e' la filosofia dell'azione claun. Chi non assume la propria responsabilita' individuale totale incoraggia il leaderismo, il verticismo, la stronzaggine individuale, il lassismo, la perdita di visione collettiva, la noiosita' del mondo, l'egoismo, l'entropia e ha rotto i coglioni.
Gli obiettivi dei claun sono scelti con cura in base al criterio che valuta il livello di comicita' ed eticita' dell'azione.
Esteticamente la Tribu' si scioglie.
L'azione scenica ideale dei claun e' compiuta da 3 persone (se siete in quattro vi possono accusare di adunata sediziosa quindi dovete stare ad almeno 10 passi l'uno dall'altro cosi' non siete adunati).

Chiunque infranga quanto sopra si autoesclude dal nostro Clan Claun

Questo annuncio e' redatto da un membro del Clan Claun Cammello che ha conquistato la nomina con encomio durante il pediluvio di massa organizzato durante la Marcia della Pace di Assisi (mille piedi stanchi di poveri manifestanti lavati con acqua fresca e pulita mentre pattinatori, trampolieri, giocolieri e donne discinte ricreavano nelle menti spossate dei marciatori un'immagine positiva della lotta contro la guerra).

Per ulteriori informazioni su storia, teoria, ideologia, strategia e aereofagia vedi www.comicoterapia.it nel capitolo relativo a Antonietta, il Partito dei Claun.

AAA segretario generale del Partito dei Claun Cercasi.

Il Partito dei Claun esiste ormai da 3 anni ed e' la piu' potente organizzazione comica dell'emisfero occidentale.
Forte di un migliaio di militanti e' stata diretta per i primi 2 anni dal Compagno Segretario Nazionale Ivan del gruppo di Milano, che si e' distinto per non aver mai preso una sola iniziativa nei 2 anni della sua presidenza.
In seguito si e' deciso di ricorrere a una Segreteria Gemellare e sono stati nominati Damiano e Ludovico di Padova. Anche essi, eroicamente, hanno mantenuto l'incarico senza mai, in nessun caso, compiere la benche' minima iniziativa, sfiorando cosi' il sublime dell'azione della non azione: l'inazione.
Ma ora la situazione politica mondiale richiede un rivitalizzazione urgente del Partito dei Claun, c'e' un grave rischio per il buon umore del pianeta e se non si fa qualche cosa questi si vaporizzano con le bombe atomiche e poi ci tocca ripartire dal gradino evolutivo degli scarafaggi.
Ci serve una (o un) Segretaria Nazionale del Partito.
Una persona che sappia portare con dignita' il grande naso rosso dei claun. Una persona onesta, attiva, piena di iniziative e capace di coordinare a livello nazionale il movimento. Come fare a scegliere la persona giusta?
Abbiamo deciso di lanciare un concorso:"Diventa Segretario/a Nazionale del Partito dei Claun".
Una gara durissima che ci portera' a nominare il nostro grande timoniere durante il Congresso nazionale del Partito che si svolgera' a Alcatraz dal 7 al 14 luglio.
Vorremmo sottolineare che si tratta di un compito pagato visto che il nostro e' un Partito Azienda e che la Segretaria Nazionale sara' remunerata con il 2% del fatturato di tutti i circoli locali.
Inoltre diventare Segretaria Nazionale comporta molti vantaggi sul piano personale, interviste televisive, possibilita' di copulare con buona parte dei militanti dell'organizzazione, una notevole dose di massaggi e inviti a cena (quando la Segretaria Nazionale visita le sezioni ha diritto a cibo biologico e massaggi).
E' un lavoro molto vario e appassionante, si incontrano persone strane e non del tutto equilibrate e si possono anche fare errori madornali con il sostegno inossidabile di migliaia di militanti e poi dare la colpa di tutto alle forze reazionarie.
Ma per diventare Segretario Nazionale bisogna superare prove durissime.
E' infatti necessario:

1) Costituire una cellula del Partito dei Claun composta da almeno 3 persone aventi piu' di 14 anni. Realizzare una foto di gruppo in tenuta claunesca e inviarla al Coordinamento Nazionale Provvisorio.
2) Organizzare una festa claun con almeno 100 partecipanti. Durante la festa dovranno essere compiuti (e documentati fotograficamente) atti eccessivi, artistici e contestativi dell'orrido sistema di valori del Capitalismo del Dolore.
3) Inscenare una performance o happening di protesta ludica presso qualche nodo del potere del Sim (Sistema Imperialista Merdone). Detta iniziativa di lotta pigra dovra' essere tanto divertente e coinvolgente da essere imitata da almeno altri 3 Sezioni Locali.
4) Dimostrare dinamismo commerciale promuovendo un'iniziativa di autofinanziamento che raccolga almeno 1 milione di lire per finanziare la Cellula Zonale. Ad esempio partecipare ai cortei del 16 aprile (sciopero generale) vendendo almeno 200 copie complessive di "Operazione Pace" e "22 cose che la sinistra doveva fare e non ha ancora fatto". La vendita militante e' ripagata con una percentuale del 30% sul venduto, i libri si pagano in contrassegno (ed e' possibile pero' restituire le copie invendute e riavere i soldi).
5) Redarre un testo non piu' lungo di 3 pagine che spieghi la linea del Partito e ne indichi le linee di azione essenziali sotto la propria presidenza.
6) Realizzare un servizio fotografico sexy incentrato sul tema: "Il corpo del Segretario Nazionale della Partita dei Claun" (come avrete notato abbiamo gravi problemi col sesso delle parole).
7) Lanciare una campagna nazionale a favore di qualche cosa che sia recepita da almeno 3 circoli locali.

E' nostra viva speranza che siano milioni le persone che decideranno di aderire alla singolar tenzone.
Il futuro e' bellissimo, basta affrontarlo in modo imprevedibile.
Per tutto quanto e anche di piu' scrivere a mariacristina@alcatraz.it, ma solo per questioni tecniche. Chi invece voglia discutere sulla linea Politica, i progetti e la tattica del Partito dei Claun utilizzi il forum "Costruiamo il Radioso Partito dei Claun" (www.alcatraz.it/forum). Chiunque scriva una mail a Mariacristina che contenga dibattiti teorici e non secche domande di informazione e' squalificato. Chiunque usi il forum per chiedere informazioni tecniche e' espulso dal partito per 5 anni.

Saluti e baci
Il Sub Comandante Random
Il Progetto
[Up] Inizio pagina | [Send] Invia questa pagina a un amico | [Print] Stampa | [Email] Mandaci una email | [Indietro]