segnali dalle città invisibili
  Giro87 Zoom Micrologos
--- STOP-BUS ---

a cura di Angelo Luca Pattavina

Un minuto per dire ciò che pensi!
Stop-bus è uno spazio aperto per raccogliere piccole riflessioni, suggerimenti, proteste, divagazioni libere di tutti coloro che, aspettando l'autobus a Catania, vogliano avere la possibilità di esprimere ciò che gli passa per la testa, senza censure nè discriminazioni.
VOX POPOLI VOX DEI


· STOP-FOUR

Giovedì, 21 marzo 2002
ore 18,30
Via Umberto
Aspettando il 429
Antonella
37 anni
Segretaria

"Vorrei esprimere un sentimento di solidarietà verso la famiglia del professor Biagi. Il suo brutale assassinio è un fatto che ci riguarda tutti, non solo perchè è un attacco allo stato, alla democrazia, alla libertà di pensiero e di parola, ma anche perchè attorno a questo dramma "collettivo" che ci allarma e ci fa temere per la tenuta della nostra sicurezza, c'è anche un dramma privato che non deve assolutamente passare in secondo piano. Lo dico da moglie e da madre.
Uccidendo Biagi non solo si è attentato alla sicurezza dello stato, ma si è anche, e soprattutto, ucciso un padre, ancor più meschinamente perchè era il giorno della festa del papà; si è ucciso un marito che tornava a casa; è stato lasciato esanime su un marciapiede del centro di Bologna un cittadino onesto ed un lavoratore instancabile.
La morte di una persona cara ci appare sempre assurda. In questo modo poi lo è ancora di più.
Non dimentichiamoci di questo se vogliamo essere onesti fino in fondo con noi stessi e se vogliamo non chiuderci in una visione egoisticamente riduttiva dei fatti che accadono nel mondo in cui viviamo."

Il Progetto
[Up] Inizio pagina | [Send] Invia questa pagina a un amico | [Print] Stampa | [Email] Mandaci una email | [Indietro]