segnali dalle città invisibili
  Giro86 Il Vittorini
Moda, che ossessione...!

La società d'oggi dà maggiore importanza alla forma rispetto al contenuto, alla 'tendenza' rispetto alla comodità. La parola chiave è moda! Questo termine, oltre ad indicare un business, serve a designare l'aspetto e il comportamento di una comunità che si conforma al gusto estetico del momento. Per molti giovani MODA = GRIFFE! Di conseguenza ciò che conta veramente è la firma, una sfilza di sigle che quotidianamente condizionano non solo il nostro apparire, ma anche (e questo è ben più grave!) il nostro essere. Se fossimo più lucidi, guardando le vetrine dei negozi o osservandoci l'un l'altro durante la ricreazione a scuola, ci accorgeremmo che l'abbigliamento di molti sembra essere fotocopiato e che, in verità, si distingue tra di noi chi non ha l'ossessione della firma e chi la moda del momento non la segue affatto. La vera originalità sta nell'essere stilista di se stessi, nel saper spendere i propri soldi in maniera utile.

Il Progetto
[Up] Inizio pagina | [Send] Invia questa pagina a un amico | [Print] Stampa | [Email] Mandaci una email | [Indietro]