segnali dalle città invisibili
  Giro86 Micrologos
StopBus

di Angelo Luca Pattavina

Un minuto per dire ciò che pensi!
Stop-bus è uno spazio aperto per raccogliere piccole riflessioni, suggerimenti, proteste, divagazioni libere di tutti coloro che, aspettando l'autobus a Catania, vogliano avere la possibilità di esprimere ciò che gli passa per la testa, senza censure nè discriminazioni.
VOX POPOLI VOX DEI

STOP-THREE

Venerdì, 15 marzo 2002
ore 11,30
Piazza G. Verga
Aspettando il 436
Cristian
29 anni
Web-designer

" Un tribunale di carta (e di ferro).
Io vengo proprio da là, da questo palazzo qui dietro con la statua con la bilancia in mano (fortunatamente non per problemi di tipo legale).
Siete mai entrati in un palazzo di giustizia?
Vi auguro di non doverlo mai fare, oltre che per ovvi motivi, anche per non ritrovarvi sbattuta in faccia una realtà impressionante che credevo fosse solo una finzione dei telefilm americani.
Uscendo mi sono fatto questa idea: la giustizia è fatta di carta, di sbarre e di immensi spazi vuoti percorsi avanti e indietro da poveri cristi indelinquentiti dalla miseria in cui vivono, accompagnati da cinici avvocati a cui non resta altro da assistere. Mi è sembrato che le uniche cause trattate riguardassero reati di tipo minore, non per sminuirne la gravità, attenzione, ma ho avuto l'impressione che siano le uniche cose di cui si occupa la giustizia oggi. Di quelli che non hanno la possibilità (economica) per poter stare lontani da posti come quello. Forse mi sbaglio, forse sarà riduttivo, ma vi invito a rifletterci."

Il Progetto
[Up] Inizio pagina | [Send] Invia questa pagina a un amico | [Print] Stampa | [Email] Mandaci una email | [Indietro]