segnali dalle città invisibili
 

Giro86 Girosegnalazioni
Girosegnalazioni: Zo

Mercoledì 3 Aprile h.21
42° Parallelo
libri autori temi a sud
(Riccardo Orioles - La Catena di San Libero)

interverranno: l'autore, Toto Roccuzzo

Quarto appuntamento con 42° parallelo, rassegna di libri, idee e temi accomunati dal fatto di affondare le loro radici in tutti i sud fisici e spirituali del pianeta.
Riccardo Orioles (I Siciliani, Avvenimenti) esercita il suo mestiere di giornalista "militante" con grande passione, inteligenza e indipendenza. Negli ultimi anni ha abbandonato la carta stampata per avviare, con La Catena di San Libero, una news letter tra le più seguite in rete (si può leggere anche nel sito www.clarence.com).
3 maggio 2000 E' morto, in miseria, Philip Katz, l'inventore di PKzip, uno dei primi programmi per compattare files e farli quindi viaggiare su rete. E' stato fra le quindici-venti persone grazie alle quali l'internet, tecnologicamente e culturalmente, si e' sviluppato come una cosa di tutti e non come un lusso per pochi. Ha lavorato per te e per me, non s'e' quotato in borsa ed e' stato utile agli esseri umani. Questa e' politica, amico.
R. Orioles - La Catena di San Libero 21

"A che serve vivere, se non c'e' il coraggio di lottare?" (Giuseppe Fava)

La "Catena di san Libero" appare regolarmente anche su Girodivite. Riccardo Orioles è stato tra quanti hanno reso possibile Girodivite.

 

Il Progetto
[Up] Inizio pagina | [Send] Invia questa pagina a un amico | [Print] Stampa | [Email] Mandaci una email | [Indietro]