Sei all'interno di >> Flash |

MoVimento 5 Stelle Lentini-Carlentini - Vogliamo trasparenza – si trasmettano in streaming consigli comunali e commissioni.

Il MoVimento 5 Stelle di Lentini-Carlentini, alla luce dell’esperienza acquisita e già adottata con ottimi risultati in diversi comuni Siciliani ed Italiani, ha provveduto a presentare alla prima commissione consiliare una propria versione di un regolamento per la disciplina delle riprese Audiovisive e diffusione delle sedute di Consiglio comunale e delle commissioni permanenti.

di Giuseppe Castiglia - lunedì 2 dicembre 2013 - 2530 letture

Comunicato Stampa - Il regolamento proposto mira a rendere trasparenti ed accessibili a tutti i Cittadini i lavori degli organi del massimo consesso civico .

Visto e considerato l’elevato costo che il nostro comune ( e quindi i cittadini ) devono sopportare per il funzionamento delle commissioni, chiediamo che vengano trasmesse anch’esse, anche alla luce del fatto che al contrario dei verbali dei consigli comunali, quelli relativi alle commissioni consiliari non vengono puntualmente pubblicati sul sito del comune.

Vogliamo sapere e far sapere cosa e come si discute durante le costose sedute di commissione, che ricordiamo, arrivano a sfiorare il costo mensile di € 18.000,00.

Inoltre riteniamo sia indispensabile offrire la possibilità di conoscere le attività svolte dai consiglieri comunali anche a chi non può assistere fisicamente alle sedute del consiglio comunale.

Copia protocollata del regolamento da noi proposto.

JPEG - 417.2 Kb
regolamento per la disciplina delle riprese Audiovisive e diffusione delle sedute di Consiglio comunale e delle commissioni permanenti.

I Portavoce del MoVimento 5 Stelle Lentini - Carlentini -Alfio Vacanti e Massimo Riera


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica