Manda video e audio per la Festa della musica di Vigevano
FKL - Oasi dell’emergenza richiesta materiali audio e video
Il 21 giugno, in occasione della 5a Festa della Musica a Vigevano, FKL insieme a Consorzio Diapason e Associazione Crea proporrà una serie di ascolti e visoni in vari punti e parchi della città, sonorizzazioni e piccole installazioni sonore e visive.
L’esperienza della “clausura” vissuta in questi ultimi mesi, ci ha portato all’ascolto di un paesaggio sonoro nuovo, o forse antico; a viverlo senza realmente viverlo, ma solo ascoltandolo dal nostro statico punto di ascolto, o furtivamente durante le uscite per i “motivi di necessità”.
Inaspettatamente ci siamo trovati catapultati in questa nuova fonosfera e questo ci ha sorpreso e forse spaventato.
Ma anche, questa esperienza è stata il terreno per azioni di documentazione e riflessione su questo nuovo e occasionale paesaggio, che sappiamo non duraturo, riflessioni che vanno dalla attenzione verso la nostra percezione, verso la risposta che l’ambiente fornisce alle sollecitazioni sonore, verso la constatazione della mancanza, ma anche di un tenue arricchimento. Si sono formate oasi acustiche estemporanee ed effimere, laddove proprio non avremmo potuto immaginare.
Per allestire il programma diramiamo questo bando, aperto a chiunque voglia partecipare, chiedendo documenti audio, documenti video, composizioni realizzate con materiale tratto da registrazioni audio di questo periodo, elaborazioni, brevi documentari.
Il materiale pervenuto sarà scelto, montato all’interno del programma e diffuso secondo criteri di presentazione ancora in corso di definizione.
Chiediamo dunque produzioni di una lunghezza massima di 20 minuti:
Il file audio/video dovrà essere corredato da un file esplicativo che contenga titolo, nome dell’autore o degli autori, indicazioni sul luogo e la data (anche approssimativa) cui pertengono i materiali, presentazione e riflessioni dell’autore/autori.
Il materiale deve essere spedito via wetransfer facendo riferimento a questa casella di posta elettronica: info@ecologiaacustica.org entro il 18/6/2020
- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -