Lentini - Verbale di seduta IV Commissione permanente del 20 settembre 2017

Seduta 4a C.C.P. del 20 settembre 2017 - inizio seduta ore 15.00 - chiusura ore 16.00

O.d.G.: Sopralluogo cimitero di Lentini.

di Giuseppe Castiglia - mercoledì 20 settembre 2017 - 676 letture

Verbale: I componenti della commissione si sono recati oggi presso il cimitero di Lentini per un sopralluogo riguardante Io stato dei luoghi in prossimità della Commemorazione dei Defunti. A conclusione dello stesso emerge quanto segue:

"Nel Campo ,S bisogna raccogliere i cumuli di aghi di pino e potare le fronde degli stessi che si appoggiano sulle tombe. Nel Campo V è presente una struttura dì cui non si conosce la destinazione la cui porta di ingresso è priva di serratura ed essendo aperta all’interno sì trovano rifiuti ed escrementi. Il cornicione è pericolante e sono presenti residue di calcinacci sia all’esterno che all’interno della struttura.

La scala del Campo Famedio è pericolante per cui si richiede la chiusura della stessa fino alla messa in sicurezza. Da Campo Famedio in su ci sono dei corridoi da ripulire dalle erbacce... Bisogna inoltre attenzionare tutti i fusti recisi presenti che possono causare cadute aí visitatoti del luogo. Tutti i componenti della commissione concordano sul richiedere opera di scerbatura e pulizia dei luoghi visitati e di trasmettere alla 3"’’ commissione consiliare ( competente per la. rubrica Servizi Cimiteriali) copia del verbale per informare della struttura fatiscente riscontrata.

E’ inoltre opinione dì tutti i componenti che la pulizia dei luoghi visitati debba essere svolta con cadenza regolare e non soltanto in vista delle ricòrrenze legate a tale luogo. Inoltre concordano sull’affermare che hanno riscontrato un miglioramento della cura dei luoghi rispetto al precedente sopralluogo effettuato il 22/05/2017. Alle ore 16.00 il presidente hklichiara chiusa la seduta.

PDF - 37.2 Kb
Verbale 20 settembre


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica