Lentini - Verbale di seduta IV Commissione permanente del 02 maggio 2017

3A e 4’’ COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI VERBALE DI SEDUTA / DELIBERAZIONE DELLA 3" e 4" C.C.P. OGGETTO: Richiesta parere d’urgenza ai sensi dell’art. 48 comma 3 dei Regolamento delle C.C.P.
 PROGETTO AMPLIAMENTO TRAMITE REALIZZAZIONE DEL BACINO "C" E SUCCESSIVA RIPROFILATURA DI TUTTI I BACINI- RELATIVO ALLA DISCARICA DI RIFIUTI NON PERICOLOSI SITA IN CONTRADA GROTTE S. GIORGIO NEL TERRITORIO DI LENTINI. DITTA SICULA TRASPORTI. PARERE PER LA REALIZZAZIONE DELL’AMPLIAMENTO DELLA DISCARICA.
di Giuseppe Castiglia - martedì 2 maggio 2017 - 695 letture

Dichiarazioni dei consiglieri:

La 3° e 4,0 C.C.P. riunite in seduta congiunta alla presenza dell’Arch. D’Anna Coordinatore del 4° Settore, hanno dato lettura della proposta di delibera ed hanno ascoltato il parere tecnico dell’arch. D’Anna sul diniego della Giunta, hanno visionato tramite google heart la zona dove è stato richiesto l’ampliamento ed hanno sollecitato il tecnico su alcune questioni riguardanti le particelle catastali, il progetto previsto nell’ampliamento. L’arch. D’Anna ha chiarito i dubbi sollevati dalla commissione.

Il Presidente ha invitato i consiglieri ad esprimersi sulla proposta di delibera che prevede il diniego sul progetto di ampliamento della discarica di Grotte S. Giorgio "Tramite realizzazione del bacino C e successiva riprofilazione di tutti i bacini", i consiglieri esprimono ad unanimità parere favorevole.

Dichiarazioni dei consiglieri

La Cons. Cunsolo chiede delucidazioni sull’oggetto della delibera che prevederà il voto solo per il progetto e non per il cambio di destinazione d’uso, questo da quanto spiegato dall’Arch. D’Anna, inoltre chiede all’Arch. D’Anna spiegazioni riguardanti le Particelle catastali elencata nel Decreto Regionale n. 649 del 20.11.2012 e sul progetto presentato dalla Sicula Trasporti. L’Arch. D’Anna ha dichiarato di avere riscontrato tali incongruenze e si riserva di chiedere ufficialmente con opportuna nota direttamente all’Assessorato Regionale.

La Cons. Cunsolo si riserva di poter emendare in caso di necessità la delibera.

PDF - 1.1 Mb
Verbale 3° e 4° C.C.P. del 02.05.17


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica