Sei all'interno di >> Flash |

L’Egitto liberi subito lo studente Patrick George Zaky

Sono innocente. Conosco la legge e se fossi stato a conoscenza di qualsiasi illegalità non sarei tornato. Non capisco perché sono stato arrestato. Sono cristiano e avrei anche potuto chiedere asilo in Italia, ma non ho voluto”.

di Redazione - mercoledì 4 marzo 2020 - 2639 letture

“Sono innocente. Conosco la legge e se fossi stato a conoscenza di qualsiasi illegalità non sarei tornato. Non capisco perché sono stato arrestato. Sono cristiano e avrei anche potuto chiedere asilo in Italia, ma non ho voluto”. Queste sono le parole di Patrick Zaky, ancora detenuto in carcere in Egitto. Il suo amico Amr ha lanciato questa petizione per chiedere di liberarlo.

Mi chiamo Amr sono un ingegnere e amico di lunga data di Patrick George Zaky.

Patrick, studente del corso di master presso l’Università di Bologna, è stato rapito venerdì 7 Febbraio dalle forze di sicurezza egiziane al suo arrivo all’aeroporto del Cairo dove era tornato per le vacanze.

Patrick è letteralmente scomparso per 24 ore dopodiché le forze di sicurezza egiziane hanno dichiarato di averlo arrestato presso la casa dei suoi genitori a Mansura.

Le forze di sicurezza egiziane sono lo stesso gruppo che è stato già coinvolto nell’assassinio del ricercatore Giulio Regeni nel 2016.

Chiedo al Governo egiziano di liberare subito Patrick George Zaky.

FIRMA L’APPELLO


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -