Nasce l’Associazione 360

Il 18 e 19 gennaio prossimi a Caltagirone nasce in Sicilia l’Associazione 360 voluta da Enrico Letta
di Emanuele G. - lunedì 31 dicembre 2007 - 6159 letture

JPEG - 48.7 Kb
Pensiero e azione

"Carissima, carissimo,

la strada che abbiamo percorso insieme negli ultimi mesi ha portato molte soddisfazioni, ben al di là delle nostre attese. Siamo cresciuti, radicati nei territori, costituiamo una forza visibile e riconosciuta. Ora vogliamo andare avanti, con convinzione e determinazione, verso un progetto più grande, incontrando e coinvolgendo nuovi compagni di strada, decisi a costruire con noi il Partito Democratico. Siamo convinti di poter essere protagonisti di questo percorso,poiché da sempre le nostre idee, le idee fondanti dell’Ulivo, sono state capaci di parlare non solo a chi veniva dalla nostra formazione culturale e politica ma all’intero Paese e alla sua voglia di futuro. Idee e progetti innovativi hanno però bisogno, per diventare patrimonio condiviso e consapevole, di strumenti di diffusione e di azione anch’essi innovativi.

Per questo abbiamo pensato a uno strumento agile, fortemente riconoscibile ma allo stesso tempo capace di evocare apertura, allargamento di orizzonti, visione. Un soggetto che possa anche diventare un punto di riferimento per i cittadini che credono e operano per il rinnovamento della politica, che sperano in un partito nuovo e in una nuova classe dirigente al servizio del Paese, moderna e competente. Per tutto questo abbiamo pensato a un’associazione, l’associazione 360..... "

Con questa lettera Enrico Letta, lo scorso mese di giugno, ci invitava a partecipare a Spineto al convegno nazionale costituente dell’Associazione 360; a distanza di qualche mese e con qualche soddisfazione in più, uso le sue parole per invitarTi a partecipare il 18 e 19 gennaio prossimi a Caltagirone alla due giorni in cui verrà presentato questo nuovo progetto, i suoi obiettivi e i programmi per la nostra regione.

In allegato trovi il programma dei lavori e la scheda di prenotazione da inoltrare entro il 12 gennaio 2008.

Nell’augurarTi ancora un 2008 ricco di soddisfazioni, spero che Tu possa accogliere con entusiasmo questo invito e lo possa condividere con chi ritieni possa essere interessato alla nostra iniziativa a cui potrai girare la presente mail.

Ti saluto e Ti aspetto.

Angelo Argento


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -