Lentini - Verbale di seduta IV Commissione permanente del 17 novembre 2016

L’anno 2016 il giorno 17 dei mese di novembre alle ore 16.00, si è riunita presso l’auletta attigua l’aula consiliare la IV" Commissione Consiliare Permanente, in 1" convocazione sono presenti i consiglieri: Cunsolo, Innocenti, Vasta, Vinci. E’ assente il consigliere Crisci. ODG: Conclusioni su sopralluogo parco giochi zona 167 e zona quartiere S. Antonio.

di Giuseppe Castiglia - giovedì 17 novembre 2016 - 1649 letture

Il presidente dichiara aperta la seduta e prende la parola la consigliera Cunsolo la quale per quanto concerne la zona 167, che come detto più volte nelle sedute precedenti considera zona ottimale per lo svolgimento del mercato settimanale, ritiene innanzitutto che sia opportuno proporre all’A.C. di rimuovere, per una questione di sicurezza, le giostrine presenti in quanto danneggiate e quindi pericolose per chi frequenta il parco.

Ma in ogni caso le stesse vanno rimosse poichè il parco non è mai stato frequentato dai bambini ma da ragazzi poco raccomandabili che hanno recato danno al luogo e disturbato, anche nelle ore notturne, gli abitanti della zona, per cui il parco ha perso l’utilità per cui è stato costruito.

Tutti i membri della commissione presenti concordano su quanto detto dalla consigliera Cunsolo e pongono altresì di suggerire all’A.C. il recupero di detta zona con un nuovo utilizzo della stessa. Occorre inoltre un ripristino dell’impianto di illuminazione al momento insufficiente.

La consigliera Cunsolo per quanto riguarda poi il campetto di calcio presente nella zona mette in evidenza la possibilità che per l’utilizzo si predisponga una manifestazione di interesse con cui le associazioni interessate propongano, tramite progetto, l’utilizzo del campo.

Prende la parola Vinci il quale per quanto riguarda il mercato settimanale comunica che è venuto a conoscenza del fatto che l’A.C. sta procedendo per spostano al Largo Patti ma non si è a conoscenza del tempo che occorrerà affinché la zona sia pronta ad accogliere il mercato, per cui è del parere che se i tempi sono brevi, magari si continua a far svolgere il mercato nel luogo dove si trova ora, viceversa nell’attesa della location definitiva si potrebbe trasferirlo nella zona 167.

Prende la parola il consigliere Vasta il quale ritiene una operazione onerosa dover momentaneamente trasferire il mercato nella zona 167 per poi trasferirlo in modo definitivo nel hx!go frilrm WAC. ri ent=bt i ps c spemlere per rre idonee le aree.

Prende la parola il consigliere Innocenti il quale informa i presenti che L’A.C. sta lavorando alacremente per svolgere tutto l’iter necessario allo spostamento del mercato settimanale considerato anche il fatto che parte di esso impegna la zona del campo sportivo.

La consigliera Cunsolo ribatte dicendo che comunque non avendo la possibilità di vedere il progetto che si sta realizzando per la nuova allocazione nessuna considerazione può essere fatta.

Il consigliere Vasta propone di invitare l’assessore Bufalino per discutere sulla predisposizione del nuovo sito del mercato settimanale ed alle ore 17 dichiara conclusi i lavori.

PDF - 276.2 Kb
Lentini - Verbale di seduta IV Commissione permanente del 17 novembre 2016


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica