Sei all'interno di >> :.: Culture | ParoleRubate |

La questione indigena in Africa


"Chi sono i popoli indigeni? Quali diritti rivendicano? Quali strategie adottano per ottenere riconoscimento a livello nazionale e internazionale?"
giovedì 3 agosto 2017 , Inviato da Sergej - 341 letture

"Chi sono i popoli indigeni? Quali diritti rivendicano? Quali strategie adottano per ottenere riconoscimento a livello nazionale e internazionale? Negli ultimi anni la questione indigena è stata materia di discussione e negoziazione in tutto il mondo, anche per quanto concerne il continente africano. Nei saggi contenuti in questo volume si affrontano diversi aspetti del dibattito: i rapporti che gli indigeni africani intrattengono con lo Stato, l’ONU e le organizzazioni non governative, i saperi indigeni tradizionali, l’uso dei nuovi media, le modalità di sostentamento e la protezione dell’ambiente".

In libreria e in rete la nostra ultima fatica, il risultato del lungo e stimolante lavoro congiunto di Robert K. Hitchcock, Maria Sapignoli e Gaetano Mangiameli. Siamo molto felici di presentarvi "La questione indigena in Africa" (338 pagine, Unicopli Milano), con saggi di Dorothy Hodgson, Michaela Pelican, Maria Sapignoli, Renée Sylvain, Robert K. Hitchcock, Ben Begbie-Clench, Davy Ndlovu, Ashton Murwira, Ignatius Mberengwa, Nicholas Barber, Gaetano Mangiameli, Ronald Niezen e Richard Borshay Lee.


Accattativillo! (e leggetevelo!). Il primo che manda la recensione (dopo averlo letto) sarà pubblicato su Girodivite :-)



Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Stampa Stampa Articolo
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio
:.: Condividi

Bookmark and Share
:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica