27 Marzo 2013 – Comitato Lentinese Acqua Pubblica. CLAP - Pagamento bollette SAI8

Premesso che l’acqua va pagata, il Comitato Lentinese Acqua Pubblica (CLAP) invita tutti i cittadini, che hanno ricevuto le nuove bollette, ad un’azione di resistenza passiva consistente nel ritardare il pagamento fino all’arrivo della raccomandata di sollecito da parte di SAI8. Ciò sicuramente comporterà le spese della raccomandata ed eventuali spese aggiuntive.

di Giuseppe Castiglia - mercoledì 27 marzo 2013 - 3894 letture

Quest’azione tende a sottolineare il malcontento dei cittadini per il passaggio del servizio idrico dalla gestione pubblica alla privata, con sicuro aggravio dei costi in un momento di grave difficoltà economica della città. Altresì serve a prendere tempo ai fini di un ricorso legale dei cittadini organizzati, in surroga del Sindaco, poiché c’è in evoluzione una dinamica legislativa regionale che, con la liquidazione dell’ATO idrico provinciale, potrebbe portare in tempi rapidi allo scioglimento del contratto con SAI8, che, quindi perderebbe la titolarità alla giusta riscossione delle bollette.

Infine il CLAP, nel ricordare a tutti che l’acqua è un bene prezioso e che perciò va risparmiato, sollecita i cittadini a chiedere agli enti preposti la piena trasparenza, e conseguente pubblicizzazione, dei dati analitici che attestano la potabilità e salubrità dell’acqua in rete. Affinché le famiglie non siano costrette a comprare le bottiglie in plastica, il cui smaltimento fa lievitare ulteriormente i costi del conferimento in discarica.

Se continuiamo così noi pagheremo sempre l’acqua tre volte.

Per concludere, sappiate che, attorno al problema dell’acqua, possiamo cercare la possibilità di abbassarne i costi attraverso la conquista di una nuova coscienza ecologica e ambientale che , da semplici utenti, ci faccia diventare parte consapevole della comunità dell’acqua.

Di necessità virtù

IL CLAP


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica