CATANIA - Domenica 10 settembre 2023: Angeli in Moto e l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di nuovo insieme

“In Moto senza Vista,” un’esperienza dedicata alla passione per le due ruote, all’inclusione e soprattutto allo svago dei nostri amici della U.I.C.I., l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, con la quale collaboriamo da tempo a livello nazionale.

di Redazione - martedì 29 agosto 2023 - 1265 letture

COMUNICATO STAMPA

PNG - 341.3 Kb
Catania-In-moto-senzavista

Domenica 10 settembre 2023: Angeli in Moto e U.i.c.i. di nuovo insieme pronti a condividere passione per le due ruote e amicizia. Non mancare, Partecipa.

Cari Angeli e cari Amici,

Domenica 10 settembre sarà una giornata indimenticabile per la sezione territoriale di Catania di Angeli in Moto. I nostri Angeli tornano a essere protagonisti di un evento davvero speciale: “In Moto senza Vista,” un’esperienza dedicata alla passione per le due ruote, all’inclusione e soprattutto allo svago dei nostri amici della U.I.C.I., l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, con la quale collaboriamo da tempo a livello nazionale.

Questa edizione dell’evento sarà la seconda che avrà luogo a Catania e sarà ancora più speciale. Insieme alla sezione Angeli in Moto di Messina, infatti, è stato organizzato un pranzo congiunto che renderà un momento già di suo importante, ancora di più. Le due sezioni e i due gruppi di associati U.I.C.I. al termine della prima parte del moto giro, si troveranno infatti tutti insieme per dar vita alla vera condivisione, quella cioè nella quale l’amicizia si fonde con la passione per le due ruote, il convivio, i sorrisi. In una parola sola nella celebrazione del vero vivere.

Il programma

Il programma della giornata è il seguente:

• Ore 9:30 Ritrovo presso Piazza Vicerè, Catania.

• Ore 10:30 Partenza della prima parte del moto giro “In Moto senza Vista,” percorrendo la Strada Statale numero 114.

• Ore 11:30 Pit stop caffè a Piazza Duomo Giarre, Catania.

• Ore 12:00 Partenza della seconda parte del moto giro “In Moto senza Vista”.

• Ore 13:30 Pranzo congiunto con la sezione di Messina, presso il ristorante “Le due Torri,” via Giovanni Falcone, numero 196, lungomare Santa Teresa di Riva, Messina, menù convenuto a 25,00 euro a persona.

• Ore 16:30 Rientro presso Piazza Vicerè, Catania, percorrendo la Strada Statale numero 114, saluti, abbracci e ringraziamenti a tutti i partecipanti: biker, accompagnatori, Angeli in Moto e amici della U.i.c.i.

Se sei del catanese e magari sei un appassionato motociclista o piuttosto un vero e proprio biker o conosci persone che lo siano, se sei una persona ipovedente o ne sei un amico partecipa, unisciti a noi o inoltra il nostro invito a partecipare. Dona ma soprattutto donati un’ avventura unica.

Ogni partecipazione è preziosa e contribuisce a rendere il mondo un luogo più inclusivo e solidale.

Come partecipare

Per ulteriori dettagli sull’evento e su come partecipare, è possibile contattare direttamente il responsabile della regione Sicilia, il nostro Angelo in Moto Orazio Raciti, al seguente numero: 393 4461273.

Un grazie speciale

Giornata come quella del 10 settembre, eventi quali “In moto senza vista”, sono resi possibili grazie all’instancabile impegno di diverse persone che credono nei valori di Angeli in Moto.

Alcune, per loro natura e per la fortuna di tutti noi, hanno un cuore di “cilindrata” superiore agli altri, un entusiasmo che non è certo immune ai momenti difficili ma che non si estingue, resiste per poi tornare ancora più perentorio nel dedicarsi agli altri anche grazie al nostro associazionismo.

Una di queste persone la vogliamo ringraziare pubblicamente: il nostro Raimondo Coglitore, per il suo straordinario contributo e dedizione, grazie. Per coloro che non avessero ancora avuto modo di conoscere o partecipare a “In Moto senza Vista” vogliamo ricordarlo: è molto più di un evento; è un momento di condivisione, di abbracci, di sorrisi tra persone che hanno la stessa voglia di fare la loro parte. L’amicizia è al centro di tutto, dimostrando che l’inclusione è ciò che guida i veri “Angeli in Moto.”

L’evento è aperto a tutti: bikers appassionati, istituzioni e chiunque desideri contribuire a rendere questa giornata indimenticabile per gli amici della U.I.C.I. ma anche per se stessi.

La sezione territoriale di Catania è pronta e lieta di far conoscere nel concreto ciò che gli Angeli in Moto rappresentano: passione, solidarietà e l’amore per la libertà per tutti. Unitevi a noi per dimostrare che insieme si va più lontano! Per maggiori informazioni e per partecipare, ecco i riferimenti:

• Associazione Angeli in Moto ODV

• Responsabile sezione di CATANIA Orazio Raciti

• Tel. +39 393 4461273

- https://www.angeliinmoto.it/2023/08/26/in-moto-senza-vista-catania/

Non lasciatevi sfuggire questa opportunità di fare la differenza, donando e regalando un sorriso che rimarrà nel cuore per sempre. Ci vediamo il 10 settembre per un’altra indimenticabile giornata di “In Moto senza Vista.” Ciao.


IL TESTO E LE FOTO APPARTENGONO E A CURA DI ANGELI IN MOTO


GiroMotoSicilia

Itinerari Siciliani da scoprire in moto. Paesaggi e luoghi inaspettati da scoprire con uscite in moto di poche ore.

https://www.girodivite.it/-Giromoto-in-Sicilia-.html


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -